Uno può decidere se alzarsi presto alla mattina, oppure studiare fino a tardi ed alzarsi relativamente tardi (le 9) per riprendere il rito quotidiano. Ogni tanto puoi pure decidere di fare nulla. Comunque, tutti i giorni si somigliano.
Poi vabbè, ognuno ha le sue distrazioni, un caffè con i vicini, il MioUomo, il mio adorato coinquilino, le telefonate fiume con una Midori sempre più abbronzata...ma non oggi.
In questa opinabilissima domenica sono sola in casa, anche Amando è uscito. Pazienza, più studio-noia per me e il mio cervello. Almeno posso girare in desabillè, visto che fa un caldo boia.
Ecco, come non detto, suonano al campanello.
Un attimo e arrivo. Sarà Amando che è rientrato, o Dude che ha finito lo zucchero, che ne so.
Invece mi trovo davanti un individuo allampanato, con degli occhialetti tondi e una camicia a maniche corte a righe. Avrà più o meno la mia età.
Ci sono delle persone che piombano nella tua vita per caso, e la cambiano per sempre. Magari adesso mi si presenta come The Doctor, e allora siamo a posto:mi fiondo nel TARDIS e chi mi vede più. Addio gente, addio caldo, addio esami estivi!
No, ma non può essere il Dottore: questo qui non è neanche un briciolo affascinante, è solo un po' strano a vederlo così.
-...Sì, ehm...ciao?
-Ciao
-Cerchi qualcuno?
-Sì, il Virgineo.
Ecco, appunto: sarà un compagno di corso del Virgineo. Ora che ci penso bene, l'ho anche già visto qua. Mai 'na ggioia eh da queste parti.
-Ah...mi spiace se non è in casa non so proprio dove sia
-Ehm, senti non è che puoi telefonargli? Io ho il telefono spento da 4 giorni: è proprio andato. E con il Virgineo eravamo d'accordo che lo passavo a prendere per andare a riprendere il motorino dal meccanico. Se mi telefona e non mi trova pensa che gli sto tirando una sola e poi non mi parla più.
Sì, direi: è proprio da Acidone...
-Sì, certo...ehm...
Anche se sono in sessione,non posso dismettere i miei panni da brava padrona di casa: c'è solo una cosa che posso fare:
-...intanto vuoi entrare? Magari ti faccio un tè freddo
-Uhm sì grazie! Come fai a fare il tè freddo?
-Uhm...prendo del tè dal frigo, lo metto in un bicchiere e ci aggiungo il ghiaccio, così è ancora più freddo?
-Mmm ingegnoso...
E così ho passato l'ultima mezz'ora a parlare con uno sconosciuto (pure un po' inquietante), della sua vita e di come ha il cellulare spento da 4 giorni, e di come vada dall'egiziano sotto casa sua, dall'altra parte di Roma, per telefonare ai suoi una volta al giorno:
-Sai, dall'egiziano, ci sarà qualcosa di simile qui, no? Tu vai e lui ti fa fare le chiamate un po' ovunque, lo usano i negretti per telefonare alla famiglia in Niger...
Già.
Alla fine il Virgineo si rende reperibile:
-Sì, c'è qui il tuo amico, te lo passo
-Ciao Virgineo...ma non ti dovevo portare a riprendere il motorino? Ah, era ieri? Ah, scusa, è che ho il cellulare spento da 4 giorni...Ah, ho capito, sì sì, ciao.
Beh, si vede che ho fatto questo viaggio per niente. Pazienza. Comunque dovresti provare.
-Cosa scusa?
-A spegnere il telefono. Per 4 giorni. Immagina: 4 giorni senza nessuno che ti telefona.
-Già
In effetti, potrebbe essere disintossicante...
-Posso buttarti i cubetti di ghiaccio nel water?
-Come hai detto, scusa?
-Sì, così poi avrai l'acqua del water rinfrescata! Dov'è il bagno?
WHAT DA
HELL
???????????????????????????????????????????????????????
Ci sono persone che piombano nella tua vita in maniera inaspettata e poi ci rimangono, per cambiarla in meglio o in peggio. Altre che invece fanno solo le comparse.
E meno male.
Alex V
Alex,a questo punto prova a staccare il campanello/citofono per 4 giorni....e guarda quanta gente del genere non proverà a rinfrescarti l'acqua del wc!!!! xD
RispondiEliminaMi sto rotolando... giustamente si preoccupa del povero, accaldato wc. E dalla tua descrizione non è da escludere che si identificasse con lui :P (cattivello raffy)
RispondiElimina