Ci sono cose che appaiono sulla mia bacheca di Facebook. Cose orribili, che periodicamente mi fanno nascondere gente. Cancellare no, perché ogni tanto devo pur sentirmi superiore a qualcuno.
Queste cose sono:
- Gli integralisti. Di qualunque cosa, dalla religione alla tintarella integrale. Della sinistra e della destra. No, scusate, ma no. Condividere questi link e quegli stati intransigenti non vi fa bene. Anche perché così nutrite i troll* in una maniera impressionante.
- Quelli che si prendono troppo sul serio, che io sono un artista, ho la Reflex, il blog, tweetto e mi faccio le foto sfocate. Le foto sfocate sono spacciate per artistiche, ma la cruda realtà è che non sai usare 500 € di macchina fotografica, che nel migliore dei casi ti sei comprato da solo. Nel peggiore i tuoi ti hanno assecondato ed hanno pagato per te. Questa tipologia, di solito, è sempre lì a prepararsi per esami universitari, ma non ne dà neanche uno, perché troppo impegnato a postare su facebook ogni fase di preparazione e pausa dello studio.
- Le modelle, che da quando esiste Instagram non fanno altro che spararsi autoscatti con la bocca a semipiccione, residuo degli anni d'oro delle gemelle Olsen. La cosa più agghiacciante sono gli hashtag, che, oltre ad essere tutti molto simili, occupano più spazio della foto. Ma cose del genere: #love #TagsForLikes #TFLers #tweegram#photooftheday #20likes #amazing #followme#follow4follow #like4like #look #instalike #igers#picoftheday #food #instadaily #instafollow #like #girl#iphoneonly #instagood #bestoftheday #instacool#instago #all_shots #follow #webstagram #colorful#style #swag. Pietà.
- I link sul rispetto, su quanto siano tutti leali, a meno che tu non tradisca. Rigorosamente con foto di Vin Diesel.
- I ragazzini di 13 anni che si danno un tono (ok, l'abbiamo fatto tutti, ma almeno la mia generazione non aveva facebook per farlo vedere al mondo).
Midori
*Troll: provocatori per vocazione, specializzati nel mettere zizzania, scatenare ire e liti furibonde su internet.
Che dire,hai colto nel segno! Questo post è #vero,#troppocool,#moltepersoneciriderannosusenzasaperechesiparlapropriodiloro! :D
RispondiElimina