Che poi in realtà si è trattato comunque di una traversata, visto che abitiamo in due punti diametralmente opposti della città, che è come dire che abitiamo in due villaggi diversi.
E così, sotto l'obelisco di Piazza del Popolo, lato chiese gemelle (urge specificare, dopo quella volta che Midori si è trovata a girare per ore attorno alla Minerva per vendere un libro, senza sapere che l'acquirente stava girando in tondo come lei!), l'incontro è avvenuto.
Di solito, quando si incontra una persona, quella ha una faccia, dei lineamenti, un corpo, espressioni particolari...prima si vede, si guarda con gli occhi, ed è quella la prima cosa che si conosce di una persona. Poi arriveranno i pensieri.
Per i blogger è esattamente il contrario: si conoscono i pensieri, e non la forma che contiene quei pensieri.
Quando abbiamo incontrato Lucius, mentalmente abbiamo preso tutti i pensieri, le idee, le parole, gli episodi, le storie da lui raccontate, e finalmente gli abbiamo dato un corpo concreto. E l'opera compiuta ci è piaciuta, ma non poteva non essere così, visto che già ci piaceva quello che diceva.
Tra due passi in centro e un gelato al Pantheon (era una vita che non andavo da Giolitti), ci si è raccontati a forza di aneddoti e storie, passato, presente e futuro.
Alla fine ci ha separato la metro, ma Roma è grande e allo stesso tempo piccola (vedi gli incontri di Midori al cinema eheh), chissà che non ci troviamo assieme sull'autobus per l'università!
Per adesso: pulchra tibi, caro Lucius :)
Alex V & Midori
:D pulchra vobis! Alla prossima!
RispondiElimina