Comunque vadano questi Europei, ci sono una serie di cose delle quali sono orgogliosa.
- Si era convinti si uscisse alle prime partite, senza troppe storie. Come ai Mondiali del 2006. E invece siamo arrivati in finale.
- Cassano, un goal, un goal l'ha fatto. Per non parlare dell'assist al goal di testa di Balotelli. E scusate se è poco.
- La rivalsa di Italia e Spagna contro Germania e Francia. Non per dire, ma l'eliminazione della Germania dagli Europei ha coinciso con la vittoria di Italia e Spagna per ottenere l'utilizzo dei fondi salva stati.
- I gran manzi che questo evento ha reso visibili anche a chi regolarmente non segue il calcio, come me. A parte Ronaldo che tutti conoscono e Gigi Buffon che è l'uomo dei miei sogni, gli altri dove erano nascosti?!
- L'occasione di giocare con smalti e trucchi. Delle serie, ogni scusa è buona.
- L'ho già citato Gigi Buffon, con i primi piani delle bestemmie, degli incitamenti ai compagni, degli occhi azzurri, delle parate e del dribblare gli avversari che manco un difensore? Si? Scusate ma lo ripeterò. I'm in love with Gigi.
- Lo stile di Prandelli. Dove gli altri allenatori ad un certo punto si toglievano la giacca e rimanevano in camicia, lui l'ha sempre tenuta su. Per non parlare del modo di esultare.
O anche quando grida ai giocatori in partita. Riesce comunque a risultare un uomo fine, cosa che non si può dire di tutti gli allenatori.
E quindi, comunque vada è stato un successo.
Per l'ultima volta*, forza Azzurri**.
Midori
*almeno fino alle Olimpiadi, ovvio.
**scrivere Forza Italia mi ripugna, per colpa di quel nano sessuomane del nostro ex presidente del Consiglio.
mah io non credo,sai?
RispondiEliminatocca vincere, che se stasera perdi, e magari perdi pure male, il popolino non è che apprezza il passato... e gli spettri del calcio scommesse sono alle porte, l'unico modo per chiuderli e' vincere..
in ogni caso, concordo , è stato bello!
Sono d'accordo. Anche se abbiamo perso, è stato comunque un ca**o di successo essere arrivati dove siamo arrivati. Con una squadra che di sicuro non è la migliore mai esistita, ma che ha saputo mettere tanto impegno e tanto cuore nel gioco.
RispondiEliminaForza it... ehm forza azzurri, sempre!!!