Intervistato n°1: più vicino ai 15 che ai 20, Vive in una località di mare- Mio fratello:
- Ma no, ma sotto i boxer non si mette niente! Chi lo fa, sarà per fare più volume!
Ah...ma tu dici il costume! Ma allora dillo che è il costume! Ecchecc... Io pensavo il boxer inteso come mutanda! Allora: precisa: quello che tu chiami boxer è il pantaloncino del costume, in gergo. Allora:
sotto questi (non è un costume, è un pantaloncino corto più o meno da calcio) metto il costume slip sotto: sennò è come uscire in jeans senza mutande! Voglio dire, te non le sai queste cose, ma poi il pisello- se ce l'hai lungo, sennò non ne ho idea*- ti sballonzola!
sotto questo (che è un costume con la retina) bhè..sinceramente quest'anno non l'ho ancora messo...ma in effetti non penso di metterci niente...e comunque sotto l'altro non è che ci metto le mutande, ci metto lo slip del costume!
Così poi semmai me lo cambio e posso rimanere in slip!
Insomma, camaleontico.
- E comunque ci tengo a precisare che tutti i miei amici mettono qualcosa sotto il pantaloncino!
Ci tengo a precisare che se magari al posto dei pantaloncini mettessero un costume vero forse le cose andrebbero diversamente...
Intervistato n°2: più vicino ai 20 che ai 25, Non vive in una località di mare- Il MioUomo:
- E perché dovrei mettere le mutande sotto? Tanto c'è già la retina che tiene tutto!
Salvo poi scoprire che la retina è bucata...ma questo già si sapeva
Intervistato n°3: più vicino ai 25 che ai 20, Milanese (va al mare nel week end)- Il Ricciolo:
- Allora, io ho passato la fase al liceo in cui andavo al mare con il pantaloncino Sundek (e te pareva) e sotto non mettevo niente. Però a me dà fastidio essere asciutto con il costume ancora bagnato, e poi non mi abbronzavo bene le gambe, quindi sono passato allo slip, che ha anche il vantaggio di sostenere meglio e via così...Ci tengo a precisare che non capisco assolutamente chi si mette il costume a pantaloncino mettendo sotto le mutande!
Slippista convinto per motivi ben chiari quindi.
Per quanto riguarda quello che usa Raffy, ovvero il boxerino aderente, devo dire che non ho molto materiale sul quale lavorare, anche se,a occhio e croce, guardando foto e facendo un rapido calcolo mentale, sembra essere proprio un buon compromesso :) :
Insomma, che tu sia boxerista oppure slippista oppure un ibrido:
W L'ESTATE IL SOLE E IL MARE!...
...anche se non ci voleva un mio post per dirlo!
Alex V
*:MioFratello è in pieno boom ormonale (i mille usi della riga di tecnica)
*:MioFratello è in pieno boom ormonale (i mille usi della riga di tecnica)
ps: se aveste commenti, opinioni, o altro da fare a proposito della filosofia del costume maschile, riferiteli in modo che io possa arricchire la mia indagine da fancazzista. (neanche fossi l'addetta marketing di una casa di moda!) :P
Un'inchiesta stupenda e fancazzista come piace a me! *____* Dagli intervistati, direi che la mutanda sotto il costume è inconcebile per gli uomini del sud e del nord, mentre l'uomo del centro non se la sente di escluderla a priori.
RispondiEliminaComunque sono felice di essere stato il Muso ispiratore per questo post :D... anche se avresti dovuto chiedermi il permesso prima di pubblicare la mia foto in costume U_U
Come hai fatto a trovarla???
Diciamo che ho un lanternino speciale per gli gnocchi ;)
EliminaAlex V
Uhm. Io per la piscina preferisco il boxerino aderente, ma per il mare mi sembro più figo col pantaloncino stile bermuda (fa tanto surfista australiano), e sotto ci metto gli slip perché non ha la retina, ma anche se avesse la retina secondo me con gli slip è più comodo (e non capisco dove stia il problema a mettere gli slip!) :)
RispondiEliminaSì sì, conosco bene lo stile surfista australiano...ne vedo anche tanti che girano con la tavola...peccato che poi in acqua di surfisti ce ne siano due!
EliminaGrazie per aver aderito all'inchiesta, dopo che sarò tornata un paio di volte al mare tirerò le somme :)
Alex V