giovedì 29 agosto 2013

Paranonnal activity- L'alleanza

Mutti è fissata con le papere. Non quelle vere, ma quelle finte e decorative. Tutto è iniziato in maniera del tutto innocente con tre papere nel bagno di allora casa nuova, 10 anni fa.
Adesso i perfidi volatili si sono espansi e moltiplicati, diventando 71 e sono sparsi tra i bagni, la cucina, il salotto, l'ingresso e il terrazzo. Sono ovunque. Solo il bagno ne conta 40, in modo che non ci si senta mai soli a fare la pipì. Loro sono lì e ti guardano: le papere. Legno, peluche, plastica, gomma, ceramica. Ditene un tipo e noi l'abbiamo.
Ieri il bagno, oggi la casa e domani il mondo. 
Questi oggetti hanno cominciato a prendere di mira anche i nostri cervelli.

Ieri. 
Lucia morta in poltrona in attesa del caffè. Io che studio le mosse della caffettiera. Nonna p sparecchia. Oggi è particolarmente allegra. Canticchia. Dopo il consueto medley di Bella ciao e Faccetta Nera, ci regala un inedito:
Qua qua qua
fa la gallina
qua qua qua.

Partendo dal presupposto che s'ha da fare un attimino un ripassino dei versi degli animali cantando La vecchia fattoria all together, ma lo vedete il disegno malefico? 

Papere, papere ovunque.

                                              Midori

3 commenti:

  1. Midori come ti capisco! Mia madre ha la fissa per gli angioletti! Ad oggi ne conta oltre 300 e li sparge per tutta casa!!! Poi,durante il periodo natalizio,arriva a schifare i pastori per riempire l'intero presepe di angeli! Altissimi,minuscoli,colorati,totalmente bianchi,in ceramica,vetro,plastica,cotto,legno,porcellana....e poi che suonano,stan seduti,sdraiati,accovacciati a far la cacca,che mangiano,dormono,cantano,si danno i bacetti....
    AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH*
    ti capisco. Sappi che ti son vicina!

    RispondiElimina
  2. Io e Mutti siamo spiriti affini *____* anch'io adoro le papere, specialmente le paperelle di gomma per il bagnetto *____* Ma mia madre e mia sorella osteggiano la mia mania. Sono riuscito a portare a casa solo una mamma papera con un seguito di tre figliolette. Più di tanto non mi è consentito. Non vedo l'ora di avere una casa tutta per me e le mie papere *____* PAPERE PAPERE PAPEREEEEE

    RispondiElimina
  3. noooooooooo! basta papere! (per dire abbiamo pure quelle natalizie vestite da babbi natale)

    RispondiElimina