venerdì 15 febbraio 2013

Piccoli pezzi di un puzzle chiamato infanzia

Io e il MioUomo dovremmo studiare fino a dimenticare di essere nati, ma il ragazzo della Catto ha organizzato una festa di compleanno in maschera e ci ha invitati, quindi è ufficialmente iniziata la caccia al vestito last minute. Per me, perché il MioUomo non verrà. 
Ma Dude sì.
Dude, che non mi ha voluto dire da cosa si maschera ma mi ha chiesto in prestito il camice e mi ha trascinato in giro per tutto il pomeriggio alla disperata ricerca di una parrucca rossa.

Insomma, finiamo in un posto strano e spaventoso, un magazzino dove c'è tutto e anche di più, disposto nella maniera più scomoda e assurda possibile. La sezione "Carnevale" poi, è inquietante, e tempo 2 secondi e 3 decimi e mi trasformo in una bambina piagnucolosa:
-Dude, andiamocene...
-Non fare così, dai
-Ma io ho paura: passano Pupo alla radio!

Alla fine, dopo tutti i ripensamenti del caso ("ma semmai mi aiuti a tagliarla?"), andiamo alla cassa, dove mi procuro una maschera bianca (forse forse una mezza idea su come vestirmi ce l'ho...) e stiamo per pagare quando vedo loro:


-Noooooo! Ma quelle sono le CrystalBall! Daaaaii! Ma io ci giocavo sempre da piccola, ma tu non te le ricordi le Crystalball?
-Le che?
-Eddai Dude! Me le compravano quando andavamo a prendere il giornale dal giornalaio sotto casa, ma io pensavo non esistessero più!
-Mi stai dicendo che tu ti ricordi cosa facevi da piccola, prima dei sei anni?
-Non di regola, ma vedere la scatolina delle Crystalball mi ha fatto l'effetto della madeleine di Proust...ma come non ti ricordi?
Maddai! Son quelle cose della prima infanzia che ti si fissano nei ricordi e non ti lasciano più, come le Lelly Kelly...
-Siam lelly kelly, le tue scarpine oh yeah!
Sentire Dude che canta il jingle della lelly kelly in sordina è qualcosa di scioccante
-Avresti voluto essere una femmina per averle, eh?
-Ma no,quelle me le ricordo per forza: sono state il mio primo contatto con il trash
-E per i maschi c'erano le BullBoys, ti ricordi?
-No, quelle no, ma di sicuro mi facevano schifo
-Ah, be', certo, lui vestiva solo mocassini su misura da piccolo...
-No, ma volevo fare il maggiordomo per vivere tutta la vita in frac


-Chiedi a mio padre se non ci credi!

Alex V

PS: l'idea di come vestirmi me l'ha suggerita QueenofCarrotFlowers che una volta si è vestita da elettrocardiogramma (cosa che è semplicemente geniale) e potrei copiare. Un'altra idea che mi è venuta in mente è fare uno di quei fantasmi di "La città incantata", non so se avete presente:

Anche questo facile e veloce. Deciderò all'ultimo minuto, come sempre, e si accettano ulteriori suggerimenti...



Nessun commento:

Posta un commento