giovedì 22 agosto 2013

Continuerai a farti scegliere o finalmente sceglierai

C'è questo sito: adottaunragazzo.it -Uomini oggetto da coccolare.

Ho fatto un po' di ricerca. Sul modello di un sito francese, una piattaforma che mette le donne in potere di scegliere se venire contattate o meno. Che da la possibilità di "mettere nel carrello" il ragazzo con le caratteristiche che si cercano, indicazione geografica e simili. Si può veramente scegliere tra tutto, baffi o meno, slip o boxer, preferenze musicali o modo di vestire.

Gli uomini possono contattare solo se la donna dà l'ok. 


Da un paio di mesi, anzi da prima, la gente che mi circonda, mi vuole accasare. Che lo facciano le amiche, ok, è normale, fa parte di un codice non scritto: ti presento qualsiasi persona potrebbe piacerti, come amico o di più. Ci sta.
Che lo faccia mia madre è imbarazzante, roba alla Austen. C'è anche da considerare che lei si è sposata qualche mese prima di compiere 24 anni. Va bene, i tempi erano diversi, ma mi rendo conto che lei soppesi la mia singletudine come qualcosa di, non dico strano, ma Particolare.
Che lo faccia la mia amica di quasi 90, che mi consigliava, invece, di rimanere sola il più a lungo possibile, è preoccupante. 

A questo punto, perché no, mi sono detta. Non frequento una facoltà che brulichi proprio di esseri maschili, gli amici maschi mi vedono come una compagnona. Sarà il web la mia salvezza?

Mi sono iscritta. E dopo dieci minuti mi volevo cancellare. Il motivo? Ecco, se a ventuno anni ho bisogno del web per conoscere gente, figuriamoci a trenta. Meglio di no. 

Chi l'ha detto che la felicità arriva solo se si è in coppia? Per carità, a volte mi manca, quell'intimità particolare che deriva dal conoscere una persona poco a poco, dallo scambiarsi gli umori, i sentimenti. Eppure in questo mese da sola ho pensato tanto. E mi sono chiesta se fossi pronta per qualcosa di serio. E se potessi sopportare qualcosa di non serio. Credevo di aver trovato una risposta ed una pace interiore. Credevo appunto. Chi lo sa più. Però no, un sito di incontri me lo vedo troppo squallido, anche se sono io a scegliere.

Ero pronta a cancellarmi e poi sono stata contattata, o meglio, c'era un ragazzo che voleva farsi contattare da me. E che mi ha chiesto:

Cosa cerchi?

Bella domanda amico. Bella domanda.

E poi mi sono cancellata.
                                                       Midori


3 commenti:

  1. il trucco e' non cercare niente.

    dio, che perle di saggezza che dispensa manoel...

    RispondiElimina
  2. Se proprio devi conoscere gente sul web, dai almeno la precedenza agli affezionati e sconosciuti lettori del blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli affezionati e sconosciuti lettori del blog sanno che io ed AlexV abbiamo una mail ;)

      Elimina