mercoledì 7 marzo 2012

Mettete dei fiori...

E come ogni anno rieccoci alla vigilia dell'otto marzo, penso una delle date più problematiche per gli uomini a parte San Valentino ed il compleanno della suocera. Da donna simpatizzo con loro: la donzella accetterà l'omaggio floreale o mi sputerà in faccia ricordandomi il vero significato della giornata? Se deciderò di fare il profondo e non le regalerò neanche un rametto di mimosa, sono sicuro che non mi bollerà come taccagno non romantico?
Al liceo noi ragazze, in maggioranza numerica schiacciante, obbligavamo i ragazzi a comprarci dei cioccolatini. Dal Rufo non ho mai visto nulla in questa data. Come se fosse importante poi. Tanto fino all'ultimo anno del liceo io ho avuto il Baba.
Il baba vive in una casa piena di donne: io, mutti, Lucia e nonna p. Immancabile ogni 8 marzo un suo pensiero ad ognuna di noi, fosse anche i cornetti caldi a colazione. A volte addirittura piccoli regalini. Sinceramente non me ne sono mai lamentata.
Nè mi lamenterei se domani all'improvviso qualcuno mi desse un rametto di mimosa.  Ma se anche non arriva non ci sarebbero problemi: io ho il baba che mi vizia. Ebbene si, sono una piccola principessina di papà, l'uomo che non mi tradirà mai e poi mai.
Non tutte le ragazze hanno un baba così, però. Ed allora vi invito ed esorto, uomini e donne, lettrici e lettori di questo blog ad un'iniziativa: regalate un fiore ad una ragazza o ad una donna. Se non volete farlo domani fatelo il giorno dopo. Pensate ad una persona alla quale tenete e portatele qualcosa, giusto un simbolo. E suvvia, lo facciano anche le donne verso gli uomini. Perchè diciamoci la verità: se domani non fosse l'8 marzo, ma un qualsiasi giorno x, non sareste deliziati dal ricevere un fiore o un pegno d'affetto qualsiasi?
                                                                                                               Midori

Nessun commento:

Posta un commento