martedì 19 giugno 2012

Euro 2012 - In differita

Io puccio i biscotti nel latte caldo e il MioUomo parla da solo  con me di tattiche e strategie calcistiche mentre si guarda anche la replica della partita Spagna-Croazia:
- No, comunque la Croazia è forte, quel Mangiukovic è pericoloso, dovrebbe comprarlo qualche squadra italiana...devi capire che però anche noi siamo forti,perché vedi, noi storicamente anche se non puntiamo molto sui giovani siamo molto bravi a giocare a catenaccio e quindi...
Io ascolto in silenzio e provo ad assimilare, anche se la parola catenaccio evoca nella mia mente fastidiosi ricordi associati alla 3MSC-mania che non mi contagiò ma che comunque ha disturbato molte mie conversazioni nella tarda adolescenza.
Anche stasera il divertimento è stato assicurato, non solo dalla vittoria, ma anche da (nell'ordine):


1- Le facce dei calciatori (e di quello che le loro bocche dicono) nei più o meno brevi tempi morti della partita
2- Gli insulti all'arbitro, quel nanetto giallo che ha ammonito Buffon e non so chi altri
3- La schiera di santini sopra il televisore, ognuno fornito da ogni ospite del MioUomo (e io mi sono adeguata e sta volta ho fornito su consiglio di Midori Santa Rita)
4- L'amico jellatore che gli ci vorrebbe una patente: è lo stesso che in Italia-Croazia è tornato dal bagno e quando è tornato, nel momento preciso in cui ha aperto la porta, la Croazia ha segnato il pareggio. Ecco, ieri, non appena si è chiuso la porta dietro di sé per andare a prendere il cellulare in macchina, in quell'attimo ha segnato Cassano. Neanche a dirlo che lui è stato invitato più volte e in maniera concitata a non rientrare
5- Farsi finalmente un'opinione di quello che succede in campo, e poter gridare: "Metti Balotelli! Metti SuperMario" per tutto il secondo tempo senza sentirsi troppo idiota. Anche se, Mario, parliamone: un sorriso ogni tanto potrebbe anche non farti male. Almeno quando segni!


...E poi via, se proprio vogliamo dirla tutta, ci sono elementi come Marchisio che rendono il tutto letteralmente più bello a vedersi...
Ma comunque tutti i Nostri, se confrontati a quei tronchi degli irlandesi, erano degli splendori:




Anche se mi ha contrariato un po' che non abbiano messo in campo anche Giovinco. Ma sarà per la prossima volta.


Sì, decisamente, potrei proprio prenderci gusto a guadare le partite. Quelle della Nazionale. Ogni 2 anni.


Alex V

4 commenti:

  1. Ahah anche io guardo le partite, ma solo quelle della nazionale. Di calcio non ci capisco molto, più che seguire la partita guardo i giocatori.

    RispondiElimina
  2. ma noooo!il calcio é sempre bello!per colpa del mio ex che faceva il fantacalcio mi sono "appassionata" anche al campionato di calcio, non capisco nulla di tattiche né so riconoscere un giocatore dalla sola posizione che occupa in campo però mi piace seguire le partite!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe se il MioUomo continua a plagiarmi finirò così anche io
      :)
      Alex V

      Elimina