lunedì 25 giugno 2012

Iniziazione

Dopo la partita di ieri sera, il MioUomo ha deciso: in questo europei ho dimostrato passione e abnegazione, ho guardato le partite per intero, e ho anche dimostrato di capirci qualcosa.
Di conseguenza, IO sarò iniziata alla conoscenza del calcio.
Avete presente Mulan, la canzone "io farò di te un uomo"?
Ecco, più o meno le sue parole sono state: "Io farò di te una tifosa, in grado di capire il calcio e parlare di calcio". Questo perché a lui PIACE parlare di calcio. Quindi se può parlarne con me è più contento.
Prendetelo come il personale esperimento di un moderno Victor Frankenstein. In effetti questa storia e quella raccontata da Mary Shelley hanno qualche analogia: entrambi gli scienziati sentono questo bisogno di creare qualcosa per la loro gloria personale, e entrambi gli esperimenti devono, per chissà quale ragione, svolgersi di notte. Possibilmente in un orario compreso tra l'una e le tre.


Prima notte (e speriamo anche l'ultima):
"Visto che già ti ho spiegato le regole e come funziona il gioco, visto che sei anche brava e sai quando e quali mondiali ha vinto l'Italia, inizierò con lo spiegarti 2 partite fondamentali nella storia del calcio. Che non puoi non aver visto:
Italia - Olanda Semifinale Euro2000
Italia - Germania Semifinale Mondiale Messico 1970
Sono partite bellissime, soprattutto quella del '70: la Germania era fortissima, aveva Muller e Beckenbauer...Non ti dico come vanno a finire così le guardi con più attenzione. Io me le sono riviste più volte..."


Ecco. Io non credo di avere tutta questa abnegazione per il calcio. Alla fine abbiamo patteggiato: mi ha mostrato (e commentato) solo i momenti salienti di ognuna delle due partite. E mi sono scampata il mondiale 1982 solo perché non è altrettanto spettacolare.


Non avrei dovuto avventurarmi in quel mondo maschile e sconosciuto quale il calcio, se non per scovare qualche bel manzo. 


Alex V

10 commenti:

  1. Ahahah

    Beh, io allora inizierei lui alla conoscenza delle scarpe. Insomma, un po' per uno, dico io! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella idea! Mi piace! Soprattutto se contempla anche il "regalare scarpe" ;)
      :)
      Alex V

      Elimina
  2. Sì, Alex, io ammiro la tua forza di volontà... per questo è bene che lui si sforzi di diventare un fashionista, ora :)
    Ma come hai fatto a vederti tutte le partite? O___O Io passavo per caso dalla cucina e, sebbene i giocatori di calcio siano estremamente feromonici, non sono riuscito a guardare più di 3 secondi di partita. Ieri ho visto Grease, per esempio, mentre lunedì scorso (chi giocava? Italia vs Macedonia?) mi sono sciroppato la serata culinaria di La7! :)
    Sono un concentrato di patriottismo e fede calcistica, eh? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh guardare la prima è stata dura, ma poi diventa un momento catartico: si grida, si tirano insulti, si grida, si beve birra, si scaricano le tensioni e i mali del mondo sull'arbitro, si grida...
      E a proposito di maschi feromonici:la prossima partita non potrei/vorrei proprio perdermela: giochiamo contro Mats Hummels, che è un patatone come pochi. Gnam.
      Alex V

      Elimina
    2. Sono andato a cercarmelo su google... è un gran figo ma non mi dà molto di tedesco :D
      Spero ci siano anche dei bei gran pezzi di strudel tra i suoi compagni *_____*

      Elimina
    3. "non mi dà molto di tedesco" per la mia esperienza è un dato più che positivo, visto che quelli che popolano la mia zona d'estate sono biondi slavati bianchicci con la pancetta e il calzino di spugna grigio. Nei sandali.
      ;)
      Alex V

      Elimina
    4. Ahahahah no quelli proprio no... però in generale impazzisco per il tipo nordico, il vichingo che non deve chiedere mai... uno Stark, per intenderci ;)

      Elimina
    5. Ah gli Stark, gli Stark...sappi che nel mio immaginario sono tutti mori (anche i rossi, sono rosso mogano...) Ahhhh *___*
      Alex V

      Elimina
  3. Tanti auguri! Io pare che abbia conquistato di diritto un posto al Foro Italico per le partite di pallanuoto, ma in cambio ho preteso qualche presenza a teatro a vedere il balletto, che è stata la mia vita per tanti anni. Se vuoi sopravvivere e far sì che non si lasci prendere troppo la mano, trova subito una tua passione sulla quale istruirlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vostro mi sembra uno scambio alla pari :) ora vediamo che gli insegno ;)
      Alex V

      Elimina