sabato 9 giugno 2012

Sea style- il costume

Ed eccomi dunque alla mia prima giornata di mare. 
Per inaugurare la stagione con il mio bikini basic nero pro-abbronzante (in quanto nero) mi sposto leggermente da casa per arenarmi in un posto veramente paradisiaco...
Nonostante la mia ricerca di un posto isolato per abbronzarmi in santa pace nell'unico week end libero da qui ad agosto, mi ritrovo lo stesso a fare i conti con il disgelo dei tipi da spiaggia. Che è sempre un'emozione, soprattutto nell'osservare la diversa scuola di pensiero che ciascuno di loro abbraccia nei confronti del costume:


Due le fazioni principali: boxer o slip. Ma fermarsi qui è riduttivo. Tra i boxer-isti c'è infatti chi sostiene che "sotto il costume niente" (come il MioUomo: che le metto a fare le mutande se tanto ho il costume e sotto ho la retina? Salvo poi scoprire che la retina è bucata...) e chi invece è fan della mutanda sotto (come Amando). In questo caso mostrare l'elastico  che grida D&G o Armani non è un optional, è d'obbligo, altrimenti sei nessuno, e oltretutto rischi di mimetizzarti con i boxer-isti senza niente sotto. e allora che gusto c'è se non puoi mostrare le mutande di marca? In realtà, questa pratica è comunque accettata se le tue graziose chiappe di fescionista al mare gridano Sundek-in questo caso puoi portare anche anonime mutande, sei un figo lo stesso. 
A fianco di questi ultimi elementi ultra-fescion, ci sono gli amanti dello slippino succinto, che accusano i boxer di non essere adatti a una bella abbronzatura. Magari bianco. Che-per inciso- è ridicolo se nella tua carta d'identità non c'è scritto David Gandy. Gli amanti dello slippino comunque se ne fregano e vanno in giro con queste mutandine sgargianti o nere o, per i più temerari, bianche, lasciando indovinare quello che c'è sotto. I boxeristi convinti insinuano che i portatori di slippino succinto siano sotto-dotati o omosessuali. L'esempio del Ricciolo dimostra che non è così.
Infine ci sono i camaleonti: un giorno slippino e un giorno boxer. A seconda di come si sono svegliati la mattina.
In realtà c'è anche quello 0,1% che sotto al boxer mette lo slip del costume, ma questi sì che son talmente pochi da poter essere tralasciati. Ovviamente Lui, il mio ex storico, faceva parte di quest'ultima categoria.


Insomma , costumi da uomo: per quanto semplici,anche loro hanno una loro filosofia.
Buon mare a tutti!

Alex V

qui l'opinione di alcuni intervistati

5 commenti:

  1. No, Alex, aspetta... vuoi dirmi veramente che esistono persone che indossano le mutande sotto i boxer??? O_____O e io non lo sapevo??? Ma... ma... non ha senso! *allibito*
    Io, comunque, scelgo la via di mezzo tra boxer e slip: ovvero boxer corti aderenti. Mitigano la sensualità degli slip con la mascolinità dei boxer ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì...allora...cioè...Ok, adesso posso scrivere: scusa, per una fortuita coincidenza mio fratello sta guardando la tv e c'era la pubblicità nuova di D&G con la schiena (sì...la schiena...) di David Gandy in bella vista mentre esce dall'acqua e mi sono distratta...Dicevo:non ho parlato del boxer corto aderente perché in effetti ieri non ne ho visti in giro, oggi ci farò caso, grazie per il consiglio!
      Comunque sì, esistono persone che mettono le mutande sotto i boxer...io ho anche provato a fare un'indagine sulle cause di questa cosa, chiedendo tipo:
      Ma perchèèèèèèèèèè?????
      Ma non ho mai ottenuto risposta
      :)

      Alex V

      Elimina
    2. L'unica spiegazione che posso darti è che spesso la retina interna dei boxer irrita la pelle, te lo dico per esperienza personale, però... insomma... mettersi le mutande da sotto...! Questi maschietti, come diciamo quaggiù, "pieni di miracoli"!

      Elimina
  2. Ecco mi hai fatto ricordare che nel mio post sulle mie "battaglie contro l'abbigliamento" di A., non ho citato il costume al ginocchio con stampate su le palme. Quest'estate glielo nascondo...o accidentalmente glielo buco! :)

    RispondiElimina
  3. le mutande sotto i boxer? ma che davvero? mica lo sapevo. nessuno dei miei uomini lo ha mai fatto. mi hai aperto un mondo.

    RispondiElimina