lunedì 15 luglio 2013

E' sempre la stessa storia

Il MioUomo è preoccupato per il fratello. Passano ore e ore al telefono da due giorni. Chiamata in causa in veste di curiosa consulente medico, ma in gran segreto, visto che nessuno deve sapere che sono stata coinvolta in quanto il pensiero che qualche femmina possa sapere lo sgomenta, scopro che il fratello da un mese ha un dolore forte al perineo ("tra palle e culo", testuali parole) e che ha pensato nell'ordine di:
-stare per morire
-avere le emorroidi
-stare per morire
-avere il varicocele
-stare per morire
Dopo aver consultato vari specialisti tra cui un urologo, un proctologo, un chirurgo vascolare e uno psichiatra (nonostante la sua sia un'ipocondria da manuale, l'ha consultato solo in veste di medico di base), il responso è stato il più difficile, forse, da comunicare: lei non ha niente, è perfettamente sano.
Quindi sta assillando il MioUomo per vedere se magari per proprietà transitiva a forza di dirglielo, che ha un dolore, gli viene anche a lui.
-Mmm, quindi anche l'urologo ti ha detto che non hai niente...Sì, sì, capisco...ma senti un po', non è che porti le mutande strette?

30, una laurea, un dottorato, un master e un lavoro e ancora non essere in grado di comprarsi le mutande da solo.

Alex V

2 commenti:

  1. Quanto lo capisco. Dio, quanto lo capisco!
    :'( Ma esistono gruppi di aiuto tipo gli Ipocondriaci Anonimi?
    :'(

    RispondiElimina