martedì 19 marzo 2013

Le notti d'Oriente

Visto che si prospetta un breve week end (lungo) di terme, per non farmi cogliere impreparata ho fatto visita alla mia estetista romana, che ha ingrandito il centro. Sì, perché se prima si trasformava in truccatrice occasionale, adesso invece ha assunto una ragazza qualificata
-Ah, Alex: è bbravissima! *strappo* Esci che nun te riconosci...
Andiamo bene.
-Respira-Prendi aria *strappo* No perché se nun era brava, io mica la prendevo, che poi mi rovina la nomea...
-Infatti mo' c'avemo il lancio a prezzo speciale *strappo* ma la prima prova è aggratis: sicura che nun te serve? Esci che sei n'artra persona...*strappo*
Considerato che l'ultima volta che mi sono fatta truccare aggratis poi ci ho messo mezz'ora buona per ritrovare la pelle sotto il calcestruzzo fondotinta...sì, ero veramente un'altra persona.
Ma poi penso che a gratis non si rifiuta neanche la febbre e, da brava figlia di MioPadre quale sono, accetto. Tanto poi a casa mi devo fare una doccia.
Non ho fatto in tempo a rimettermi la maglietta che già mi avevano teletrasportato a fianco la zona trucco. Dai, la ragazza in effetti ha un'aria professionale: incocca sicura il pennellino dello stucco..ehm..del fondotinta. E' talmente sicura che non fa in tempo a realizzare che no, io quella roba lì non la uso (mi dà molto fastidio quando vado in giro/sto studiando/faccio l'amore/mangio/qualsiasi attività non contempli lo stare seduta a farmi truccare/ e di colpo mi crolla l'impalcatura posticcia sulla faccia -o mi si scioglie, che è peggio-: davvero, meglio senza):
-Vabbè dai, ormai ho iniziato: te ne metto poco, vedrai che poi comincerai a usarlo! E' troppo comodo!
Dopo aver aggiunto 3 o 4 fard diversi, sta per passare agli occhi quando sento l'estetista che la chiama
-Ah Giasmìn, 'ndo hai messo i rossetti?
OMMIODDIO sono finita a Jersey Shore e nessuno me l'ha detto! 
Troppo tardi: è già passata agli occhi....Mi rassegno,temo il peggio, dopo dovrò nascondermi sotto un burqua, altro che Notti d'Oriente...E invece no. A dispetto del nome poco rassicurante (oh, è più forte di me: ho un pregiudizio innato verso i nomi strani stranieri su gente italiana da 7 generazioni minimo. Roba come Sheila, Chantal, Brandon, Jessica, Jhonathan e affini mi urta,già Nicol per me è al limite...poi queste persone le conosco e mi do' della cretina, ma lì per lì...) devo dire che mi ha truccato proprio bene. Niente eccessi, niente labbra rosso fuoco, o nere, o viola, occhio composto, ben ombreggiato, Midori ha dovuto convenirne. E brava Giasmìn!
C'erano comunque quei 4-5 kg di stucco che sembravo avere un mascherone sul viso, però però però nessuno è perfetto. E devo dire che così avevo una pelle perfetta che nemmeno la modella della copertina di Vogue.
Però solo quando a casa ho disseppellito Amedeo, il brufolo sulla guancia destra, ho potuto riconoscermi. 

Alex V

2 commenti:

  1. Dai guarda il lato positivo! probabilmente struccarti dev'essere stato facile letteralmente come sfilarti una maschera! xD (scherzo, so che invece è stato più come disseppellire un tesoro egizio nascosto sotto la sabbia del deserto)

    RispondiElimina
  2. non parliamo di stucco emh,fondotinta! Se non si è sicurissimi della capacità della persona che si accinge a truccarci,è bene lasciar perdere! Te lo dico per esperienza personale dato che l'ultima volta sembravo una bambola di porcellana che aveva tirato di coca!
    P.s. il mio brufolo si chiama Bill. Qualora Amedeo si senta solo,posso lasciarti il suo numero :D

    RispondiElimina