sabato 2 marzo 2013

Riassunto in pillole di una settimana da Dio...

Più che una settimana da Dio, sono stati 5 giorni da inferno, perché non vorrei riviverla mai: troppi impegni, troppa ansia, troppo stress nell'aria. Un po' di punti salienti:
-con le elezioni la gente di questo palazzo ha scoperto di avere delle esigenze (più che delle coscienze) politiche, e tutte le volte che ho attraversato le scale sono stata coinvolta in infinite discussioni su Bersani, Berlusconi, Grillo, Renzi, Fassina e pure sul Papa (che ormai c'entra sempre). Ma fosse solo questo!
-il MioUomo ha perso (e ritrovato) la pennetta USB con foto e tesi. Ed in entrambe le situazioni ha avuto una crisi isterica ("'More, ti ho portato un caffè: come va?" "MA TI SEMBRANO DOMANDE DA FARSI A UNO CHE SI LAUREA?") 
-sempre il MioUomo ha letteralmente fuso l'alimentatore del computer. La sottoscritta si è quindi privata del suo per fargli finire quelle benedette slides (quindi era difficile aggiornare in tempo reale del disagio)
-il cugino di LeFigarò è stato pestato. Evidentemente aveva pestato i coglioni a qualcuno più grosso (non era difficile, essendo lui alto un metro e uno sputo...) e più stronzo di lui (questa sì che era difficile!...)
-il karma esiste: dopo aver formulato ad alta voce il suddetto pensiero, mi sono chiusa il dito nella portiera della macchina. Contrariamente a quanto si pensi, non ho provato dolore: il vino della festa di laurea aveva fatto il suo corso...e che festa!

E adesso, la notizia più bella (dopo la fine della sessione):
 il MioUomo adesso è il Dott. in Ing. MioUomo
col massimo dei voti. 
E che Ing!

Del resto, da festeggiare l'altro giorno ce n'era eccome: io in tutto questo parapiglia politico, religioso, universitario e burocratico, ho dato la bellezza di due esami (prendendo in totale 60), e sono comunque riuscita a partecipare senza intoppi alla seduta di laurea (professore, la prego, mi interroghi per prima, siamo 150 ma io ho un impegno imprevisto inderogabile irrinunciabile e imprescindibile): l'intraprendenza paga.
E se proprio vogliamo metterla così, la fortuna chiama altra fortuna: non solo ho vinto (sono arrivata terza, sono sul podio, avrò questi occhiali, quindi ho vinto) il giveway di The Italian Smoothy by Alessia Morello, il che sarebbe già di per sé una novità, ma si aggiunge che inspiegabilmente - a questo punto, mi sento in dovere di aggiungere che non so in che posizione siano gli astri questa settimana, ma spero che si fissino in quel punto e non si smuovano più!-  un parrucchiere che non mi aveva mai visto prima mi ha fatto un taglio strepitoso!

Insomma, il settimo quinto giorno si riposò.

Ché non so come siano le settimane di un Dio, ma le immagino piene da non respirare eppure così piene di soddisfazione da volerle tutte così.
Non il sabato e la domenica, però, ché quelli sono sacri!

Alex V


2 commenti:

  1. Auguri al tuoUomo e complimenti per gli esami...Ogni tanto una settimana fortunata ci vuole :D

    RispondiElimina
  2. Simpatica la tua settimana e complimenti a MioUomo :)

    RispondiElimina