domenica 21 aprile 2013

Week end di clausura

Chiedo perdono per la latitanza, ma questo week-end, complice provvidenziale sciopero dell'Atac venerdì, è stato interamente devoluto a lei, che mi aspettava al varco. La Tesi. Il momento prima o poi doveva arrivare. Il mio relatore stava già cominciando ad avviare le pratiche per dichiararmi dispersa e procedere poi con la dichiarazione di morte. O almeno così credevo.
In realtà ho scoperto che io ed il mio relatore siamo sulla stessa lunghezza d'onda. abbiamo tutti e due la testa tra le nuvole.
Che non dico sia una cosa brutta, per carità, ma rendiamoci conto che in una collaborazione di questo tipo almeno uno dei due deve essere una persona adulta, matura e responsabile. E lui è quello che si è dimenticato che doveva farmi l'esame. E poi se la taja, se la taja tantissimo. Lui ride, si fa certe risatone che veramente, professore, mi insegni. Mentre mi teneva il corso al primo semestre sembrava invecchiare di lezione in lezione. Finite le lezioni, puf, è ringiovanito di botto. 

A ogni ricevimento è disponibilissimo, mi manda un sacco di articoli che possono essermi utili. Solo che me li manda tipo quattro volte. Perché ovviamente si dimentica di avermeli già mandati. Oppure mi ha prestato un libro. Quando gliel'ho restituito l'ha guardato stupito. Si era dimenticato di avermelo prestato. Anche nella gestione del lavoro della tesi è molto sciallo. Quando piena di dubbi prima di cominciare a scrivere sono andata ad aprirgli il mio cuore, per poco non mi diceva "Fai come c***o ti pare". Ma lui ha questo aplomb inglese, non l'avrebbe detto mai.

Così venerdì mi sono trasferita armi e bagagli dalla Bitchy, al piano di sotto. Lo so, lo so. Qualche mese fa mi sarei sbellicata alla sola idea. Sembrava impossibile. E invece. Io e la Bitchy siamo entrambe alle prese con la tesi. la sua connessione internet basta appena per supportare Spotify. Abbiamo iniziato venerdì mattina, con brevi pause solo per i pasti, per Amici Miei-Atto II, per Il Laureato ieri sera. Sono tornata a casa solo per dormire. AlexV, La Bedda ed altri vari ci raggiungevano per i film. O li raggiungevamo noi per il caffè.

Salvare, salvare ogni 5 minuti. Adesso mi è venuta anche la psicosi del "E se adesso si dovesse cancellare tutto?". 
Ho scritto, ho scritto, ho scritto.
E poi alle 17.00 ho salvato per l'ultima volta.
I primi due capitoli, pronti.
L'ho fatta vedere ad Amando.
-Ma la bibliografia nelle note è fatta benissimo!

Ci credo che è fatta benissimo, In seconda elementare le altre bambine alla fine delle ricerche facevano i disegnini, mia madre mi faceva mettere la bibliografia. Sono traumi.

Emersa dal tunnel volevo solo dormire. Ma ho lavato a mano anche il mondo. Finito questo mi sono lavata i capelli. E adesso penso andrò a dormire il sonno dei giusti.

                                                                                                                    Midori

4 commenti:

  1. E' un peccato non poter leggere la tua tesi perchè sono sicura che sarà eccezionale. Adoro come scrivi.
    In bocca al lupo.
    Lafata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i complimenti :)
      crepi il lupo :)

      Elimina
  2. A me manca ancora un anno e mezzo. Ma tranquilla, sono già colmo di ansia fino alle punte dei capelli. In bocca al lupo per tutto Midori!

    LuciusDay

    RispondiElimina