domenica 30 settembre 2012

Bollettino meteo

-Buongiorno
-Ciao! Come va?
Sto andando a buttare la spazzatura e intanto scambio due parole con il ragazzo nuovo del primo piano. E' venuto dall'isola per fare l'università, e dopo averlo salutato un paio di volte, finalmente ha capito che non voglio mangiarlo, e quindi adesso addirittura mi saluta per primo.
-Eh, oggi fa un po' più fresco...
-Sì, oggi si sta bene...
Io sono in jeans e canotta, lui è in jeans e maglia nera a maniche lunghe. Ieri io ero in mini e canotta, e lui in jeans e maglia nera a maniche lunghe. E c'erano 30 gradi all'ombra.
-Ma tu sei freddoloso? Ti ho sempre visto in maniche lunghe,anche con il caldo di questi giorni...
-Eh, è che quando sono salito a casa mia c'erano solo 20 gradi, quindi ho pensato che di conseguenza qui al nord fosse più freddo e ho portato solo roba pesante...
-Ah, qui al nord...non fa una piega...
Mi sa che qualcuno ha confuso Roma con Milano. E con le steppe siberiane.


Alex V


6 commenti:

  1. ma povero!! oltre al caldo anche essere preso in giro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena mi ha detto "ho pensato che al nord fosse freddo", nella mia mente è partito il videoclip di totò e peppino. E poi non sono cattiva, è che mi disegnano così! ;)
      Alex V

      Elimina
  2. Oggettivamente, però, Roma è più a nord dell'isola! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma più a sud di casa mia! ;)
      Quest'adorabile relatività dei punti di vista...;)
      Alex V

      Elimina
  3. Se non fossi rimasto qui nei pressi di Bari, ti direi che hai scoperto la mia vera identità :P

    RispondiElimina
  4. Ahahahah XD spettacolo! Pensi che Roma sia il nord finchè non lo vedi davvero il nord XD E allora dentro di te, comincia a considerarla più a sud dell'Africa ;)

    RispondiElimina