lunedì 24 settembre 2012

Incontro tra pubblico e privato

Oltre ad aver scoperto che la mia compagnia telefonica mi ha addebitato a tradimento un conto salatissimo per l'uso del cellulare in Turchia (della serie "Com'è stato il viaggio a Istanbul?" "Bellissimo, a parte per quei 650 euro spesi non si sa bene come con il telefono" -era meglio quando si stava peggio) stamattina mi sono alzata presto perché...tà-tà-tà-tàn! Bisogna organizzarsi per il calcolo e il pagamento delle tasse universitarie.
Siccome la mia università è differente (sì, differente allo stesso modo dei bambini speciali...) ha deciso di cambiare il metodo di calcolo per le tasse universitarie. Metodo che prevede che io trascini il mio pigrissimo deretano in qualche ufficio pubblico in zona,fornita di tutta la documentazione richiesta per il nuovo calcolo (quanti yacht hai? quante ville in sardegna? quanti appartamenti affittati?), e controlli che tutto venga effettuato. Di buono c'è che l'ufficio in questione è stato appositamente selezionato dall'università stessa, e quindi comunicherà direttamente alla facoltà la stangata finale.
E va bene, ok. Ora, se non voglio finire come ospite d'onore nella fascia più alta, devo fare tutto questo entro la prima decade d'ottobre. Ok. Va bene anche questo. Siccome però sto ancora studiando, raccolgo al volo il consiglio di MiaMadre e provo a telefonare per fissare un appuntamento.

Bene. E così mi alzo presto, e alle nove mi attacco al telefono.
Voce registrata: -Benvenuto,la invitiamo a rimanere in attesa: un operatore le risponderà appena possibile, grazie.
Tutti i nostri operatori sono momentaneamente occupati...la preghiamo di attendere, grazie
Tutti i nostri operatori sono momentaneamente occupati...la preghiamo di attendere, grazie
Tutti i nostri operatori sono momentaneamente occupati...la preghiamo di attendere, grazie
e così ad infinitum.
Poi, la speranza: il loop registrato salta, sento dei rumori, come d'aria, come un'interferenza, come qualcuno di vivo che sta per rispondere, sento addirittura il respiro che precede la risposta e...cade la linea.
...
...
...
Epperò ditelo che mi state a pijà per il culo, dai eh!

Alex V


7 commenti:

  1. ah lo so... questi centralini sono allucinanti... poi ci sono quelli con la voce che ti dice che c'è troppo traffico e ti attacca il telefono in faccia, aggiungendo di chiamare in un altro momento... ma dico...che te ne importa a te se voglio stare tutto il giorno al telefono!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Comunque alla fine ce l'ho fatta, e l'operatrice è stata pure gentilissima! (no, perché a volte ci stanno di quei cafonazzi...uhhhh)
      Alex V

      Elimina
  2. Oddio XD sei per caso iscritta a Tor Vergata?! Perchè col nuovo calcolo ISEU stiamo tutti impazzendo O_O ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già già! Ma per adesso la prima prova l'ho superata: prendere appuntamento! XDXD
      Alex V

      Elimina
  3. Ahahahah XD immagino! Io per fortuna se tutto va bene mi laureo ad ottobre quindi ho dovuto evitare questa trafila O_O sia ringraziato Thor! Ma mia sorella che deve fare la cautelativa sta nel panico più totale X°D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimentissimi!!!
      Comunque rincuora tua sorella: io non sono il massimo della praticità ma ce la sto facendo ;)
      Alex V

      Elimina
  4. E' davvero una tragedia. Senza contare che da qua a Francoforte devo incaricare mia madre di tutto, inviare e fornirle deleghe fotocopie documenti etc. Sono veramente fuori di testa! >.<

    RispondiElimina