sabato 29 dicembre 2012

As we were...

Ehi tu, ciao,
mio non più mio, ma da un bel po'. Rivederti è stato un attimino un colpo, ma tranquillo, mi sono ripresa in fretta.
Avevamo solo una cosa in sospeso, quel libro che ti avevo prestato e che dovevi ancora ridarmi. Libro che tu ovviamente non hai letto, ma questo è un altro discorso che non affronteremo, perché, a dirla tutta, un noi che affronta i problemi non c'è più.
Quando ti ho visto ero combattuta tra il darti una martellata sui denti e il farmi abbracciare, perché è stato strano rivederti e non stare con te. Ma la martellata sui denti te la meriti tutta. E non te l'ho data, perché in fondo sono una pappamolla che si commuove e tra noi c'è stato tanto, etc. etc.
Non mi hai chiesto di vederci per parlare. Non me l'aspettavo, perché sarebbe stato il minimo dato che ti ho mollato per telefono e considerando i nostri trascorsi. Il libro sarebbe stato l'occasione, ma ci siamo accordati in maniera implicita, me lo farai arrivare tramite terzi.

Quando avrò il libro tra le mie mani sarà arrivata veramente la fine. Sarà ufficiale anche per la minuscola parte di me che continua a remarmi contro e a dirmi che a parte te non troverò mai più uno straccio d'uomo. 

Abbiamo finito Rufo. 



Mi spiace, non avrò un finale alla "Come eravamo", ma del resto, tu non sei Robert Redford, io non sono Barbra Streisand, o meglio, sono io abbastanza entrambi per tutti e due. Ci siamo amati, non dico di no, ma adesso è il caso di mettere un punto fermo in qualche modo. E dato che io ho bisogno di simboli e non avrò questa ultima occasione, ho deciso che è il libro. Quando avrò il libro tra le mani, lo saprò.
Finirà così, quindi, quando stasera Renzo verrà a prendere mia sorella e mi lascerà il libro. 
E Rufo, entrerai ufficialmente nel mio passato. oppure no.Potrei darti occasione di parlarmi. Perché in fondo sono una pappamolla. Allora ti mando un messaggio. "Se hai bisogno di parlarmi,sai dove trovarmi". Puoi esserti comportato da stronzo quanto vuoi,ma un minimo di rendez vous è da persone mature. Ecco,inviato. Ora aspetto,anche se so che è finita,era già finta molto tanto fa. Dopo tre anni un rendez vous è il minimo,porca miseria! Me lo devi Rufo.  Si,sono una pappamolla,ma so che se non la chiudo per bene sarà come non averla chiusa del tutto. E allora il messaggio l'ho mandato. Vedremo se avremo la nostra ultima scena madre.
E no, hai deciso che non sei pronto, che non ti va, che ci siamo già detti tutto, che speri i miei rancori si siano sopiti. I miei rancori sopiti? Rufo, non hai idea. Si, ti ho fatto tutta questa tirata antipatica su WhatsApp e si, come Lucia ha detto sono sembrata tanto infantile ed antipatica. Finito. Abbiamo finito, male anche questa volta. Si vede che non è cosa di lasciarci bene. Ciao Rufo.

Mi hai dato tanto (oltre l'herpes labiale e avermi fatto venire il Fuoco di Sant'Antonio) e mi sento un po' morire all'idea di chiudere definitivamente.

Ma io vado avanti come un treno. 

                                                                                              Midori

Nessun commento:

Posta un commento