venerdì 14 dicembre 2012

Donna Alex e Il matrimonio- L'amore non è bello se non è litigarello

Questo matrimonio mi ha procurato vari travasi di bile. Neanche fosse il mio.

Ripasso mentalmente la lista delle cose da fare: posso dire di avere tutto. Di essere pronta. E poi la fatidica ennesima domanda:
- Ma insomma, allora hai deciso cosa regali a mia sorella?
Silenzio. Lo guardo, lui mi guarda.
-Ma scusa, non mi avevi detto che ero dispensata?
-Eh, ho capito, ma se fosse stato tuo fratello io il regalo l'avrei fatto.
Segue discussione, tramutata in litigio quando mi viene detto:
-E' colpa tua, che non te ne sei preoccupata...
Le date di questo e questo post provano che non è così (e anche Midori, che sa che mi scervello da ottobre). Il fatto che poi il MioUomo abbia cambiato parere trentordicimila volte sul fatto che io lo dovessi o non lo dovessi fare e soprattutto cosa (neanche sapeva dirmi se ci fosse una lista nozze!) sono un altro discorso.

Comunque, io ho avuto l'illuminazione: mentre stavamo litigando, più per principio che per altro, e soprattutto più per il principio che lui non mi stesse sostenendo che per altro, ho avuto un flash di una lezione di fisiologia neuroendocrina in cui la mia prof dice:


"...sono conoscenze basilari che salvano i matrimoni..."


IDEA!!!

Sono due saggi divulgativi di questa neuropsichiatra americana che spiega le differenze anatomiche e funzionali tra il cervello del maschio e della femmina, e come queste differenze di ripercuotono sulla sfera emozionale e comportamentale. 
Una volta che le conosci, sai anche come comportarti!

Così, in tenuta anti freddo, sono partita alla volta della libreria. Trovare "Il cervello delle donne" è stato fin troppo facile, mentre trovare il cervello dei maschi è quasi impossibile!

Ma alla fine la mia tenacia è stata ricompensata. Segno che la perseveranza nel girare per le librerie di tutta Roma premia.

Alla fine quindi sono riuscita a risolvere in maniera più che dignitosa l'affaire regalo.
Di certo, saranno più utili di un'orribile cornice in argento. 

Alex V

8 commenti:

  1. Trovare "Il cervello delle donne" è stato fin troppo facile, mentre trovare il cervello dei maschi è quasi impossibile!
    questa frase dice tutto!!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che ci pensavo mentre correvo da una libreria all'altra...;)
      Alex V

      Elimina
  2. ahhaha credo che gli sposi apprezzeranno!! :-)
    Ti consiglio di far leggere al TuoUomo il cervello delle donne e tu ti leggere quello degli uomini, magari la comunicazione diventerà più semplice :-)

    RispondiElimina
  3. Hai avuto un'idea bellissima..ora sono curiosa di leggere questi libri anche io!
    Cmq dopo questo matrimonio e tutto lo stress che ha causato, lui ti dovrebbe regalare un weekend in beautyfarm come minimo! :)

    RispondiElimina
  4. Come idea e geniale e originale, direi che te la sei cavata alla grande!!!
    Se lo ricevessi al mio matrimonio, al massimo me la prenderei con gli altri miei amici per non avermelo regalato prima!!! (e mi sà che lo andrò a comprare xD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahhahahah!
      Grazie e buona ricerca e poi lettura :D
      Alex V

      Elimina