giovedì 20 dicembre 2012

Forche caudine

-Midori, ti stai calma con sta gamba? Ma ti riprendi? Si tratta solo di un esame!
-Ma io mica sono agitata per l'esame di domani...
-Scusa, allora che hai?
-Mi sa che oggi ho deciso di provarci col Sannita.

Questo accadeva alle ore 14.00 in casa Judoka.
Alle ore 17.00 ero nel cortile del condominio con il Sannita a fumare.

-Sai...qualche volta...una sera di queste, potresti venire da me a fumare e ci stiamo un po' lì...
Il Sannita si gira, mi guarda, mi sorride, io mantengo un'espressione quasi neutra, lui allarga il sorriso...
-Cominci ad avere freddo a fumare in cortile, eh?
Io lì, gelata, letteralmente.
-Si, infatti.
Lui riprende a misurare lo spazio di fronte al  muretto a grandi passi. Ok, let's try again.
-In realtà non è che ho freddo, in realtà ci stavo blandamente provando.
Lui si ferma, mi da ancora le spalle. Si gira, mi indica con la mano aperta, come a dire "ma guarda questa qui" e...ride.
E niente, a questo punto la butto sul ridere anche io.
-Si lo so, con questa faccia qui sono poco credibile.
E giù matte risate tutti e due. Nel frattempo la mia vocina interiore bestemmiava con tutto il fiato che aveva in corpo.

Poco fa è passato Orso per farmi l'in bocca al lupo per l'esame di domani.
-Midori, ma stai veramente così agitata? Ti vedo sbattuta.
-Lascia perdere.
-Che è successo? Chi riguarda?
-Indovina.
-Omamma che hai fatto al Sannita?
-Eh...ci ho provato. [il terrore passa nei suoi occhi]No, non gli ho ravanato il pacco, perché pensate tutti sempre a quello? Vi odio.
-Dai...ma come è andata?
-Picche.
Gli racconto.
-Almeno non ti ha smerdato.
-"Midori, ma che cominci ad aver freddo?".
-Ok, ma poteva fare di peggio.
-L'ha detto anche AlexV.
-Già.
-Già.
-Sigaretta?
-Ok.

                                                                                                   Midori

Nessun commento:

Posta un commento