mercoledì 19 dicembre 2012

Dichiarazioni forti

Nel caos assoluto che regola la mia vita ho dei punti fermi da rispettare per sentirmi una persona giusta ed equilibrata. Il carrellino del bagno, ad esempio è abbastanza importante in questo ordine di idee, o truccarmi almeno un minimo ogni giorno.
Altro punto fermo della mia esistenza è che se ci voglio provare con un parente di un mio amico gli devo chiedere il permesso, perché voglio tutele in caso di casini vari.
Per questo motivo un paio di settimane fa ho parlato con Orso.
-Orso, ma...senti...ma... se io dovessi... no, sai, ipoteticamente...ma non è sicuro, ma potrebbe succedere...se ci provasi con tuo fratello il Sannita te la prenderesti?
- Per me non ci sono problemi. Ma è uno stronzo. Lo sai questo vero? E per lui non esistono storie serie al momento.
-Infatti sarebbe molto a stare, scialla...
-Ripeto, sai che è uno stronzo?
-Già...ma mi smerderebbe?
-Non penso.
-E allora ok.Posso contare sulla tua discrezione?
-Certo.

Oggi, mentre accompagnavamo Zzia e Judoka alla metro è capitato il momento "ma ripercorriamo tutti gli scivoloni di Midori in fatto di uomini". E Orso:
-Vabbè Midori, il problem sei tu, che te li scegli tutti lenti.

Zzia e Judoka se ne vanno.
Io ed Orso torniamo verso casa.
-La verità non è che io me li scelgo lenti. Ok, magari anche, ma se poco poco ne scelgo uno normale mi remate contro.
-Non ti sto remando contro con mio fratello.
-Eh, ma state tutti a dirmi che è uno stronzo, di lasciar perdere. Dude mi ha fatto uno schema del perché finirà a schifo.
-Veramente?
-Già.
-Il fatto è che io non so come reagirebbe lui, perché come ti avevo promesso non gli ho detto niente.
-Grazie, per lo meno nel peggiore degli scenari possibili abbiamo evitato la scenetta delle medie.
-Esatto.
-Che poi alla fine non so se provarci o meno.
-Pensaci. Non vorrei che una cosa del genere rovinasse l'amicizia che si è creata tra noi. 
E poi niente, Orso è arrossito ed ha seppellito quel poco di viso scoperto dalla barba sotto la sciarpa, perché lui è un uomo e gli uomini non si lasciano andare a queste dichiarazioni stupide. 
E che dovevo fare, a me quasi veniva da ridere per la contentezza, ma ho fatto l'unica cosa che serviva per sdrammatizzare, gli ho sorriso, detto grazie col labiale e ci siamo presi a spallate sulla strada per casa.

                                                                                                   Midori

Nessun commento:

Posta un commento