martedì 11 dicembre 2012

Scrooge il pivello

Oggi è il compleanno del Rufo. No, non ve la starò a menare su quanto io sia malinconica. Su quanto tutto questo freddo mi faccia arrossare il naso e lacrimare gli occhi. Non vi dirò che è stato orribile fargli gli auguri via facebook ("Buon Compleanno.", risposta "Grazie."), come due conoscenti dopo che per tre anni ci siamo mischiati ed amati. Non vi dirò di quanto io sia nella fase in cui vorrei solo creparlo di botte e fargli notare che comunque lui mi ha fatto più male. Non vi dirò di come ho finalmente staccato l'ultimo ritratto che gli ho fatto dalla parete.

Vi dirò, invece, perché sono una persona meschina e ne sono felicissima, che oggi ho passato il tempo a sorridere come un'idiota.  Una persona fondamentalmente contenta. Ma meschina, un'anima nera, pessima e cattiva. Orribile. 

Ma volete mettere che dopo tre anni di svenamenti a dicembre tra compleanno e Natale, è il primo anno che i miei soldini riposano felici nel portafogli?




                                                                                       Midori

1 commento: