sabato 1 giugno 2013

Back on air

Giugno è arrivato, anche se il tempo meteorologico non sembra essersene accorto. Eppure è arrivato. Ed ha portato delle novità.



Dopo aver tenuto il blog sotto i radar per tre mesi, eccoci di nuovo qui in pubblico. 
Si cari, siamo da oggi di nuovo ricercabili sui motori di ricerca. Di nuovo pubbliche e non più super blindate. 
Ringraziamo chi ha avuto la costanza di seguirci in questi due mesi, con tutto il caos ed il fastidio.
Non vi nascondo che un po' di paura mi rimane. Sarà un attimo venire ritrovate da chi  ci mi ha dato motivo per blindarci. Ma sapete che c'è? Leggano. Leggano pure, leggano tutto, ridano di me. Non mi farò portare via la gioia di vedere il blog crescere, nutrirsi di commenti, di lettori capitati qui per caso, di lettori che ormai si sono affezionati. Un blog vive anche di questo, dell'essere condiviso con un pubblico. Non si dispiacciano i nostri pochi affezionati lettori che ci hanno accompagnato in questa fase privata, ma c'è bisogno anche della possibilità di essere "scoperti" cercando parole, magari frasi strane su Google. 
Vedere il numero delle visite e delle visualizzazioni che cresce, contare i commenti e pensare che tutto questo è perché al pubblico piacciamo.
Per me il blog è anche una forma di terapia, un modo per mettere ordine tra i pensieri e le emozioni. Il confronto che nasce con voi che leggete e magari scrivete sui vostri blog è uno degli aspetti più importanti e belli, più terapeutici anzi. Perché nulla è come vedere che altrove, magari in contesti differenti, qualcuno sta passando le stesse cose che stai passando tu. 
Lo confesso: ho anche pensato di mollare veramente, abbandonando AlexV ed i nostri elefanti. Per questo motivo per un bel po' il blog non è "esistito" più. 
La mia vita però non può essere dominata dalla paura o da altri.
Quindi eccoci qui, in pubblico. Di nuovo. 

6 commenti:

  1. Midori,dalle mie parti si dice FUTTITINNI,PINSA A SALUTI (che,in maniera aulica,si può tradurre in : fregatene e pensa alla tua salute).
    Anch'io,quando ho aperto il blog,ero decisa a renderlo un poco privato poichè spesso e sovente racconto di episodi e persone reali,che conosco o ho conosciuto (e anche perchè talvolta sottolineo i difetti di alcuni miei conoscenti). Però,adottando la tecnica "riferimenti a fatti e persone puramente casuali" con tanto di nickname,nomi storpiati e co, l'ho lasciato libero.
    Fin dai primi post ho beccato critiche aspre da persone convinte che qualsiasi cosa stessi scrivendo fosse contro di loro e,di contro,ho ricevuto buoni responsi sia da gli amici non egocentrici, che da estranei.
    E questo è vero,lasciando libero la nostra valvola di sfogo si possono conoscere tante personcine interessanti,come te e AlexV,o come LoveIs e Momo e molte e molte altre (soprattutto donne;siam sempre le meglio!) con cui scambiare opinioni,emozioni e punti di vista.
    Capisco il brivido di piacere nel veder crescere il contatore,nel trovare sempre più commenti e parole chiavi di ricerca particolari! Anzi,ti dirò: perchè non vi fate la pagina Fb? E' un altro piccolo modo per farsi conoscere,sentire i propri lettori fedeli e provare altre piccole emozioni da blogger!
    Se vi serve una mano per farlo ditemi pure!

    RispondiElimina
  2. Mi sembra ieri il momento in cui vi ho letto, mi sembra ieri quello in cui vi ho parlato. Invece sono passati praticamente due anni, senza che me ne rendessi conto. Non vi libererete di me facilmente! ;)

    RispondiElimina
  3. Midori hai fatto bene, fegatene di quello che la gente pensa e dice ;) siete fantastiche e i vostri post mi tirano sempre su di morale strappandomi un sorriso. Continuate cosi!

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazze,
    non so come ho trovato il vostro blog, ma a me piace e anche tanto.
    Lo leggo spesso!

    Federico

    RispondiElimina
  5. Ben detto ragazza ;)
    Non demordete!
    :*

    RispondiElimina