domenica 23 giugno 2013

Via con la Confederation Cup

-Alex, ma tu lo sai cos'è la Confederation Cup?
-Certo. E' quella gara con le barche a vela, no?
-MUHAMUHAMUHAMUHAAHAHAHHAHAHAHHAHAHAHHHAHHAHAHAHAH NO.
-Ah, allora è quel torneo che fanno l'anno prima dei Mondiali di Calcio, una sorta di amichevole tra le nazionali di tutto il mondo.
-AHAhahahaha, più o meno. Ma se lo sapevi perché non l'hai detto subito?
-Perché ero indecisa tra le due opzioni, e con il 50% di probabilità ovviamente ho scelto quella sbagliata. Ah, qual è la gara tra barche a vela?
-Amore, quella è l'American's Cup.
-Ah. 


Ammetto: la prima partita Italia-Messico non l'ho vista, perché non avevo proprio ben realizzato...oh, stavo preparando un esame e mi sono dimenticata di quanto mi piaccia guardare il calcio quando gioca la nazionale.
Ma la seconda, Italia-Giappone, fiiiischia se l'ho vista!
Tra l'altro, pensavo che ci sarebbe stato da ridere, l'Italia contro la squadretta di Holly e Benji...e in effetti in Holly e Benji tutto è normale, anche il Giappone vince il Mondiale! Poi per fortuna, nonostante le evidenti gufate dei cronisti della RAI, la realtà delle cose ha prevalso, la fortuna ha aiutato, e l'abbiamo sfangata. 

In tutto questo ho fatto in tempo a notare che Buffon tiene i capelli raccolti con una forcina come faccio io (sono più incline a credere che questo sia un male che un bene...maledetto parrucchiere che fa il cazzo che gli pare con i capelli altrui!!!Si sistemasse lui e mi lasciasse in pace, sgréndino!) e che mmm ma chi è quel nuovo acquisto? De Sciglio?Mmm carne giovane... Ma vah, gioca pure nel Milan...chissà che non possa corrompere il MioUomo per portarmi a vedere una partita una volta o l'altra...

Una volta notati questi dettagli importanti, finalmente sono riuscita a mettermi nel mood di vedere una partita, anzi, La partita, unica partitozza che davvero poteva fare scalpore: Italia-Padroni di Casa. In questo frangente, non so se interpretare il goal di Dante all'Italia come un segno dei tempi, secoli e secoli dopo...

Comunque, quelli che veramente si sono superati anche stavolta non sono i giocatori (si sa, nel calcio si vince e si perde), ma sempre loro:i telecronisti della Rai. Jettatori patentati, (roba che se lo sapesse Chiarchiaro tornerebbe a invocare giustizia! E a ragione!) sono riusciti anche stavolta a urtarmi i nervi con commenti fastidiosi di nessun rilievo come "Buffon smanaccia" "il Brasile sembra soffrire la nostra energia" (WTF?) et similia, continuati senza pudore alcuno anche nel post partita. Ma io dico, commenti intelligenti su una tv pubblica proprio no, eh?
Roba da chiodi insomma.

Bah. Almeno c'era Via col Vento. 


Alex V



3 commenti:

  1. Io l'ho vista e non vista causa sonno post studio!!! Ma nei momenti in cui il mio cervello era connesso, son rimasta basita dalle gufate apocalittiche
    "Dai,tutto sommato l'Italia sta giocando una buona partita" =gol Brasile
    "Dobbiamo solo rimontare"= 2° o 3° gol Brasile
    "Balotelli ha la dinamite nelle gambe"= calcio di rigore andato a puttane.
    Cazzo,la prossima volta questi commenti fateli alla squadra avversaria!!
    Comunque,una piccola informazione: stavo ancora dormendo o....c'è un calciatore del Brasile che si chiama Hulk?!?! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma...ma...MA QUELLO E' HULK!
      Sì, anche io ho fatto questo commento al MioUomo, mentre indicavo la televisione col ditino.
      ;)
      Alex V

      Elimina
    2. Ecco,allora non l'ho sentito solo io xD
      Però...Hulk SPACCA?! xD

      Elimina