lunedì 24 giugno 2013

Compiti

Tra la corveè domestica nella quale sono ripiombata, ci sono vari compiti che mi spettano.

Il primo scontatissimo è coccolare Nonna P, eseguire i suoi desideri e provare a non smattare quando per la quarta volta decide di fare il tuffo del pinguino per le scale. Il tuffo del pinguino è quello di pancia giù per l'iceberg, nel caso non aveste presente. 

Ci sono i lavori di bassa manovalanza in cucina. Nonostante io abiti da tre anni fuori casa, in cucina devo ammettere che sono ancora un disastro. Nel senso che saprei anche cucinare, ma il prezzo è sempre qualche scottatura. Per questo motivo Mutti nella sua pragmatismo mi ha relegato alla pulizi di verdura & co. Pomeriggi interi a pulire fagiolini e piselli.

Il terrazzo da innaffiare. Se lo fa baba tutto funziona perfettamente. Quando siamo io e Mutti ad annaffiare scenette alla Stanlio ed Ollio. L'ultima volta Mutti ha pensato bene di annaffiare anche me. E di farmi recuperare i rami che baba aveva potato dalle chicas. Voi lo sapevate che i rami della chicas hanno le spine? Io no, riflettevo, togliendole con una pinzetta. Ho scoperto poi che questo è un lavoro che si fa con i guanti da giardiniere.

L'ultima incombenza è recente: più che un'incombenza è una crociata, una lotta per la giustizia. 
Tutto è iniziato con mutti che urlava alla finestra: "Sciò! Vattene!". Io e Baba abbiamo pensato a qualche tipo losco per strada, a ragazzetti molesti, teppistelli. Peggio: mutti urlava ai due piccioni che hanno deciso di fare del nostro balconcino la loro alcova. D'ora in poi, ogni volta che vedo le immonde bestie, devo scacciarli, in attesa che si compri l'apposito spray repellente.

La vita del soldato semplice in casa Pa riserva sempre grandi emozioni. 

                                                Midori

1 commento:

  1. Ogni volta che leggo di famiglia Pa, mi torna in mente sempre la famiglia Fa di "Mulan"... :D
    Perciò automaticamente identifico nonna P con la simpaticissima nonnina cinese *_____*
    (che c'appizza questo commento? Niente, lo so. Domando scusa)

    RispondiElimina