venerdì 28 giugno 2013

San Giorgio mi fa un baffo

Un urlo squarcia il silenzio di casa Pa. Mutti. E poi Nonna P. Io e Baba, imboscati sul balcone a fumare rientriamo di gran carriera. In cucina è  il panico. Le donne sono lì con le vesti scomposte ed i capelli scarmigliati. Riusciamo a capire la ragione di questo panico. Sotto il tappeto.
Coraggiosamente sollevo questo novello velo di Maya, comprato al mercato per pochi euro al metro. Il mostro è lì. Una lucertolina poco più grande della mia unghia del mignolo. 
Adorando i rettili, la porto in salvo.
La quiete domestica è salva. Novella San Giorgio mi aggiro baldanzosa.
Per Mutti, la donna che fa tremare docenti, alunni e appuntati di segreteria con uno sguardo,  si prospetta un'estate di prese per il culo. Battuta da una lucertolina.

                                                                             Midori

5 commenti:

  1. ma nooo le lucertoline sono così carine *_* e pure le tazzamite ( gechi per i "nordici")!!! Non sporcano,non disturbano e,soprattutto,mangiano le odiose zanzare (soprattutto le tazzamite)! Fossi stata in te l'avrei portata in camera :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non possono stare nel perimetro interno di casa senza che Mutti smatti :)))

      Elimina
  2. se ti piacciono anche i topi ti invio nei paesi bassi da L., dato che ne ha uno in casa e di notte ha gli incubi: sogna che il topo le cammini addosso e le caghi sulla faccia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho il terrore dei topi. Argh.

      Elimina
    2. Confermo, ho vissuto con un topo per settimane a Londra, e dopo che l´ho scoperto, non ho mai piú potuto dormire. Restavo seduta, terrorizzata dal presunto rumore delle zampine sul parquet.

      Elimina