domenica 1 aprile 2012

Cose che MiaMadre non vuole neanche immaginare

Stamattina Dude mi ha portato un cornetto per la colazione: che gioia! 
In cambio ha voluto un caffè, Seems legit.
E fin qui nulla di strano, a parte la gentilezza del NON scroccare un caffè portandomi un cornetto.
Però colgo l'occasione di rivelare un aspetto di Dude che fino ad adesso non mi era venuto in mente di rivelare.
E' una cosa un po' imbarazzante, di quelle cose che se MiaMadre lo sapesse le cadrebbero le braccia. 
Dude è un ingegnere con i controcazz...ehm...bravissimo...dico davvero: mi aggiusta il computer, mi aggiusta la finestra, mi aggiusta il telefono, un giorno mi ha perfino aggiustato l'anta dell'armadio!
Però, per sua stessa ammissione, non sa fare il caffè. E non è che non sa fare il caffè nel senso che gli viene troppo acquoso o che so io, no: lui con la Moka non si approccia nemmeno! 
Io non ho neppure la Moka, ho una macchinetta da bar che MioPadre ha comprato ad un'asta tedesca su internet (ma questa è un'altra storia), e Dude non si avvicina neppure a quella!
Quando a Natale sono stata da lui, a pranzo ha cucinato in maniera divina, e poi a fine pasto mi fa:
- Oh, se vuoi il caffè, lo fai te...perché io non lo so fare
Presa da un moto di compassione metto su la Moka e gli spiego piano piano:
- Guarda, prima metti l'acqua nell'apposito serbatoio, poi metti il caffè, poi chiudi la Moka e la metti sul fuoco e aspetti che il caffè salga...
- Mmm...sì, immaginavo fosse così...ma non l'ho mai fatto perché non lo so fare: e se poi sbaglio?
- -.-'


Bhè, se vi state chiedendo se è cambiato qualcosa, la risposta è no: a volte gli chiedo almeno di accendere la macchinetta, che si tratta di pigiare un pulsante, e lui mi tira fuori l'aria da cane bastonato...
Ripeto, se MiaMadre lo sapesse, lo paraculerebbe a vita.


Ingegneria 0 - Medicina 1 (ma anche 2 o 3...)


Alex V

Nessun commento:

Posta un commento