venerdì 13 aprile 2012

People I know


Prima o poi a tutte le ragazze capita l'Idealista Irrealista. non ha importanza in quali valori imbarazzanti lui creda. in realtà sotto la facciata idealista è un porco inveterato di quelle che ce ne sono pochi.
l'anno scorso  mi ero lasciata con l'Ingegnere. e mi guardavo attorno, dato che non sono votata allo stare sola. ed ecco che questo compagno di corso mi comincia a parlare e a provarci. era lui. l'Idealista Irrealista. Comunistone contro ogni tipo di tecnologia, rovesciamo il sistema, tutto il potere agli operai e vedi che ti mangi.
-Tu ce devi venì alle riunioni del gruppo mio, Midò, saresti una compagna fenomenale, già te ce vedo, ce serve gente come te, poi si sta 'nziame un po? (occhiolino) eh, Midò? (strizzata di mano sulla spalla e occhiata alle tette). Te se' 'ntelligente, mazza oh, poproprio spaccà...- Ed altre amenità del genere. Cosa di preciso facesse questo gruppo non era dato saperlo. 
-Semo de sinistra, mò famo na partita de calcio co' quelli de San Lorenzo, ddevì venì a tifamme, poi 'nnamo alla riunione e mi dici che ne pensi, Bbella Midò.
 Il ragazzo era tollerato solo per due motivi:
1. Era uno dei pochi galli nel pollaio, dato che io faccio lettere. rapporto uomini-donne uno a venti.
2. Il tipo era tremendamente carino. E che ci vuoi fare allora in quei casi.
peccato che l'idillio sia stato troncato allo scambio dei numeri di telefono e dopo qualche messaggiata. si era dimenticato di darmi qualche inormazione fondamentale, tipo che aveva una ragazza da tre anni o giù di lì.

Iniziate di nuovo le lezioni, ciao, ciao, passata bene la Pasqua, dato questo esame, etc. etc.
Fuori dalla libreria universitaria.
-Ciao Midò, che sta a ffà?
-No aspetto un'amica, tu?
-Io sto annando a 'nnaltra libreria, tacci loro, qui fanno solo il 10% di sconto...
-Eh sì, ma è più vicina...
-Ehggià, poi non so, forse vado dalla ragazza mia. sai, gli istinti. (occhiolino).

Todos unidos por la F**a.
                               Midori

2 commenti:

  1. oddio, che orrore. e sì, è un tipo umano che ogni giovane donna incontra! il mio si chiamava Tommaso, era insopportabile e appiccicoso, e neanche carino. però era quel tipo umano lì. e io non ho ceduto, perché non lo reggevo proprio.

    RispondiElimina