domenica 8 aprile 2012

News & Nose

Uscire con il mio gruppo del teatro vuol dire per me ritrovare persone con le quali sono stata bene sempre. E con le quali ho una grande intimità (chi ha mai fatto teatro può capire cosa intendo).
E poi, la nostra teatritudine (ovvero il nostro ego smisurato in quanto attori) ci obbliga a fare cose alternative. Tipo andare al giapponese (che qui è una cosa alternativa, dal momento che fino a un mese fa non ce n'erano).
Tra l'altro ci siamo trovate proprio bene:


Oppure tipo ad andare al bowling ogni venerdì e scegliere come nomi di battaglia nomi a tema. In questo caso il tema era la Pasqua, e al via con la fantasia. Io ero Erba Amara, ma c'erano anche i più classici Giuda, Maria di Magdala, il Capretto, l'Ulivo etc...
Tra uno strike e uno spare (non miei perché io sono negata) c'è l'aggiornamento Fatti&Strafatti per me, che manco da tempo. 
Così mi dicono che il figlio del Muto sta bene (fa un anno oramai, piccino), e che invece Step si è sposato. Si è sposato con Elle?
-No, macché con Elle! Anzi, non sai che brutto, a me è toccato dirlo a Elle! Si è sposato sei mesi dopo aver lasciato Elle con una che la chiamavano la Fioraia!
-La Fioraia? 
- Sì, una che prendeva i cazzi a mazzi
- Anvedi...
-Romanaccia lei!


Ma a parte news come questa, di quelle che ti lasciano veramente a bocca aperta, tornando poi in macchina con le mie amiche storiche tra quelle del teatro, più il nostro amico fotografo, si parlava un po'più malignamente  di vari VIP del posto. E si finisce a parlare della Anna:
- Non solo s'è rifatta il naso, ma s'è pure rifatta le labbra!
- Comunque il naso se l'è rifatto bene
- Sì, sì, hai ragione
- Mah, io non me ne sono accorta quando l'ho incontrata e ci ho fatto pure una figura di quelle da manuale, ché quando mi ha detto "Noti niente di nuovo?" le ho detto "Hai cambiato taglio di capelli?"
Quest'ultima sono io, famosa per uscite di questo tipo. Oh, io non me ne sono accorta, per me è uguale a prima. Sì, se guardo ha il naso un po' più diritto, decisamente più dritto, ma non è né più bella né più brutta di prima.
- Ah, invece vedessi la sorella del Nero come se l'è rifatto male! Stava meglio prima! Perché se l'è anche tirato su, un po' alla francese, ma è terribile: si vede lontano due chilometri che è finto!


30 secondi di silenzio. Ognuno sta pensando al suo, di naso. Abbiamo tutte e 3 dei nasi importanti, alquanto importanti. Io trovo che diano carattere al viso. 
Sono 30 secondi di riflessione profonda sulla nappa che ci sta in mezzo al viso. Solo 30. 
- Bhé, comunque il mio naso non sarebbe così se non me lo fossi rotta da piccola
- Anche il mio: ho preso una botta contro il muro. E anche al mio ragazzo l'hanno rotto, altrimenti quello non sarebbe il suo naso.
Cosa? Ma che cazz...  Ma che discorsi sono? 
Se c'è una cosa peggiore di un naso grosso (non per forza brutto, intendiamoci, e io me ne intendo!) è il giustificarlo dicendo Ma non era così, è che ho preso una botta da piccolo
Ma chi volete prendere in giro? Ma io li ho visti i vostri genitori, e hanno il vostro stesso naso!
- Eh, il mio naso è così per colpa dei geni che ho: che volete farci, la genetica non è un'opinione!
E poi dà carattere al viso.
Tié.


Alex V e il suo fiero e orgoglioso naso importante

Nessun commento:

Posta un commento