mercoledì 4 aprile 2012

La follia della donna


di ritorno a casa. scena: disfacimento delle valigie con la Generalessa. oggetto: valigione rigido pieno per tre quarti di scarpe. mio terrore di essere ripresa per la follia che mi ha impedito di abbandonare le mie piccole in un armadio estraneo.
io e mutti ai due capi del corridoio. il borsone al centro. mutti fa scorrere la cerniera. visiona il contenuto. silenzio. tensione palapabile. il baba passa per caso da quelle parti e pensa bene di eclissarsi.  la generalessa guarda me. guarda la valigia e me. la valigia. io, colpevole, guardo alternativamente il soffitto ed il pavimento. una goccia di sudore mi scivola lungo la fronte.
-Non ne hai lasciata nessuna su, vero? a parte quelle invernali...
-sono tutte qui.
-...
-...
- Ma lo sai che anche io non riesco a separami dalle mie scarpe? hai fatto bene a portarle tanto abbbiamo lo stesso numero. hai visto questo paio che mi sono comprata la settimana scorsa? io pensavo che allora potremmo...scarpe..blablablablabla.

Generalessa quanto si vuole, ma se si tratta di vestit e scarpe, la Mutti è una di noi :)

                                                  Midori&le sue 20 paia di scarpe (per tacer di quelle di mutti)

Nessun commento:

Posta un commento