giovedì 26 aprile 2012

Non ti fidar di un bacio a mezzanotte (ma neanche alle sei del pomeriggio)

Leggevo l'ultimo post di MichiVolo (che rimandava a questo post) e ho deciso che ho proprio bisogno di baci e di parlare di baci. I miei primi (e anche non) baci. Perché una storia inizia appunto con un bacio, come dicono le frasi Perugina.
Il mio primo bacio in assoluto fu a 12 anni e mezzo al ritorno dal mare alle ore 18:43 di un caldissimo (in ogni senso) 16 settembre. Il giorno dopo iniziava la scuola, e quel ragazzo spento (che nel frattempo è diventato un uomo spento) che  faceva il liceo mentre io solo le medie sparì e non si fece più vivo. Anzi, ebbe pure l'ardire di mandarmi un sms con su scritto "Facciamo un patto:Nessuno ha baciato nessuno e amici come prima". 
Salvo ripresentarsi poi l'estate dopo.A quel punto baciai il suo amico su una panchina dei giardinetti, lasciandolo a fare il palo. E a mangiarsi i gomiti*.
Poi c'è stato il bacio in un parcheggio buio, in auto, in discoteca (indimenticabile piercing alla lingua, da provare), al mare, in acqua, sugli scogli, letteralmente appiccicata al muro...
Ora che ci penso, un'infinità di bei baci dopo quell'inizio traumatico. Se ci penso li ricordo tutti. A dire la verità non nell'ordine di come si svolsero, ma di intensità. 
Ci sono baci, che non sono certo stati i primi, che ho in mente come foto.
Ora che ci penso, non c'è bacio che io abbia odiato. Anche se qualche ragazzo non l'ho mai più rivisto né sentito. Anche se ad alcuni ho tolto la parola.


Alex V


*: il furbo noto, una volta accortosi che ero tutt'altro che brutta mentre lui era solo un povero sfigato senza donna, un giorno ebbe l'ardire di dire ad un amico comune che lui, bhè, lui mi aveva baciato, nel tentativo di guadagnarsi un po' di rispetto. Questo amico sconvolto venne da me a chiedermi se era vero e io risposi...Ovviamente no!!!
Credo che il furbo uomo spento sia ancora preso in giro per questa spacconata gratuita.
Ma del resto, nessuno ha baciato nessuno, l'hai detto tu, no, uomo spento?

Nessun commento:

Posta un commento