venerdì 18 maggio 2012

Di arti femminee...

Mentre AlexV e Dude andavano in giro a comprare vibratori con rabbit e palline, io facevo un passo in più verso la mezza età, comprandomi una retina per i capelli.
Uno dei vantaggi di non vivere col mio uomo a portata è che gli sono risparmiate tutte queste cose antisesso: della serie che la sera posso andare a dormire con la suddetta retina, il bite ed il pigiamone con gli orsetti che si abbracciano.
Diciamo che mi posso prendere un bel po' di libertà per il fatto che non devo preoccuparmi di risultare sexy o anche vagamente carina (che poi palle signori, il Rufo mi ha visto anche nelle peggiori vesti possibili).
Mi posso concedere il lusso di mettermi i mutandoni della nonna. E tutti quegli adorabili completini intimi tutti pizzo e trine ma importabili rimangono a dormire nell'armadio.
Tipo, al compleanno il Rufo mi ha regalato un baby doll. Per carità, una cosa stupenda, di questo blu cielo impalpabile e vaporoso, che quando lo indossi ti senti una diva. Ecco, ma normalmente quando lo indossi?
O anche i perizomi. Sarò provinciale e non emancipata ma a me i perizomi stanno scomodi. E mi danno di sporco, non so perché (o meglio lo so: praticamente è come mettere i jeans senza mutande, con tutta la mercanzia che struscia sul tessuto).
O anche la gioia delle maschere di bellezza: me ne faccio tante e vago con questi mascheroni di creme e cremine, con cetrioli sugli occhi. Il Rufo ha assistito una sola volta e non so se si sia ancora ripreso.
Ora, non crediate che siamo una di quelle coppie molto stilnoviste, ovvero io una donna angelicata, pura ed eterea. No, siamo anche parecchio terra terra, rispetto ad altri. Il limite "faccio pipì davanti a te" è stato abbattuto molto presto. Ed anche quello della cacca. E lui sa esattamente gli anni che impiego a truccarmi.
A volte un po' di mistero ci vuole, però. 
Per esempio mica lui sa come faccio ad avere sempre la pelle liscissima.
Non conosce il trucco della retina per conservare i boccoli intatti.
Ed altri trucchetti qua e là, che lo portano a credere naturali delle mie qualità che proprio naturali non sono.
Non per dire, ma presente tutto il casino tra Amore e Psiche? 
Va bene, accendiamo quella lucerna, ma evitiamo di accendere i neon. 
Ed ora scusate, ma devo togliermi la maschera ai capelli. Quella per farli venire lucidi.

                                                                                                   Midori

Nessun commento:

Posta un commento