venerdì 17 agosto 2012

Amore ai fornelli

Dall'inizio dell'estate in casa mia si è infilato il tarlo dell'infedeltà. Dalla mattina alla sera, lui mi parla con la sua voce allegra e suadente, mi incanta col suo sorriso da bravo ragazzo, mi fa sognare di romantiche cenette a lume di candela. Lui è Alessandro Borghese.
In casa abbiamo sviluppato una vera e propria dipendenza da Real Time e questo è il risultato:fantastico su un cuoco.
-Madò, Lucia, ma guardalo quanto è bello, è meraviglioso.
-Ma veramente...
-Stupendo, ti immagini un uomo che cucina per te, ti sceglie il vino e ti fa mangiare bene, mica gli gnocchi scotti del tuo Renzo...
-Midori ma ha la pancetta...
-E che centra? Possiamo ingrassare insieme, io lo amerò lo stesso. Bello, bello, poi sempre così elegante ed abbronzato...
-Ma lo sai che è il figlio di Barbara Bouchet?
-Tutta questa beltà doveva arrivare da qualche parte, scusa eh... poi Borghese non è un cognome nobiliare?
-Non ti confondere con Ruspoli, l'altro di Cortesie per gli Ospiti...
-Ma io l'Ale me lo prendo pure se plebeo! Ma guarda con quanta perizia maneggia la pasta, la massa, immagina di essere tu tra le sue mani, lo sai, no, quello che dicono sugli uomini che sanno cucinare?
-Cosa?
-Che a letto sia meravigliosi. Cioè, lui prima mi nutre e poi mi fa la festa a modino, bello lui, BELLO.
-Questa ricetta l'ho sperimentata in viaggio di nozze alle Hawaii...
-...
-...
-Lucia, sta scherzando, vero?
-Temo di no.
-Come è sposato? Perchè? Non può essere sposato! Io lo denuncio!
-Per cosa?
-Per illusioni verso un fragile cuore!
-...
-Del resto doveva pur fare qualcosa aspettando di incontrarmi. E va bene, passi da me questo amaro calice. Io ti aspetterò Ale.

Per la cronaca, la moglie è  secca come un'acciuga, bella per carità, ma evidentemente non apprezza l'arte del marito. Ale, ascolta il mio accorato appello: mettiti con una donna che apprezza la tua cucina.



                                                                                                                           Midori

2 commenti: