venerdì 3 agosto 2012

Luna piena- parte seconda

Come da copione, in un orario imprecisato dopo la mezzanotte, finiamo in spiaggia. 
Cerchiamo un posto isolato, dove non ci siano gruppi danzanti e strascichi di feste che non ci appartengono.
Sappiamo da tempo come finirà, finora è stata solo un'attesa dei sensi. 
La luna piena è la nostra guida.
Svelti ci leviamo i vestiti, con il costume sotto, come da copione. Un solo asciugamano.
In acqua, come da copione, i due corpi sono già uno solo.


- Ok, Lupetto,e anche questa è fatta. Direi a questo punto di girarci dall'altra parte, che non sono poi neanche così fantasiosi...Guarda che luna piena!
-Sì, molto bella. Poi in acqua si sta bene.
-Eh sì, col caldo che fa...insomma, mi dicevi: dov'è che hai lasciato la tua donna?
-Eh,sai com'è, sta tutto il mese nella sua isola
-Mi pare giusto...
-Oh, occhio che si sono staccati!
-Guarda un po' che non escano, ché l'asciugamano almeno voglio usarlo asciutto!
-No, no,tranquilla, han ripreso..
-Insomma, come da copione. Solo che la prossima volta facciamo portare più asciugamani.
-Eh, la previsione ce l'hai, è l'attenzione ai dettagli che ti manca, cara Alex...
-Eh Lupetto, dammi tempo, dammi tempo...


Reggere il lume alla Valerì mentre limona pesante, sta volta con il Modello, non è mai stato così divertente come da quando c'è il Lupetto a farmi compagnia. 


Grazie Lupetto, grazie. 
(Se poi la prossima volta mentre mi riporti a casa guidi senza farmi venire il mal di stomaco, ti sarò ancora più riconoscente. )


Alex V


ps: il precedente post è nato da un misto di ricordi emozioni e sensazioni che ho pensato in parallelo mentre mi prestavo a scrivere questo post. Dev'essere colpa di Prevert, ultimamente ne leggo troppo. E poi mi suggestiono.

Nessun commento:

Posta un commento