giovedì 23 agosto 2012

Il Magic Bus

-Beh, stai pensando alla tesi?
-Mamma, c'è di mezzo un anno accademico...
-Non è mai troppo presto. Basta che mi fai sapere la data con un certo anticipo, che devo prenotare l'autobus.
-Devi prenotare cosa?
-Come pretendi ci portiamo il geriatric club di famiglia in giro per Roma? Seriamente, ci vedi a prendere la metro in trenta persone?
-In quanti?
-Allora, calcola già noi,  i soliti venti stretti di famiglia. Poi il Rufo, i genitori del Rufo che ci tengono tanto, la mia amica, quella che ti rompe l'anima e che si sente in qualche modo responsabile della tua formazione psicologica. E calcola che lì a Roma certamente verrà anche la mia migliore amica, non c'è storia. Poi guarda, calcola che se viene Renzo di Lucia (e viene Renzo di Lucia), invitiamo anche sua cugina, la mia amica, quella con i bimbi piccoli ed urlanti. In tutto ciò, così, festeggiamo anche i 25 anni di matrimonio miei e di Baba.
-Non è un filino esagerato?
-Scherzi? Alla fine solo le persone più strette siamo! Tu stai tranquilla. Andiamo a dormire in quel convento che fa anche da ostello e poi che so, troviamo una mostra alla quale andare, portiamo i nonni a san Pietro, quella te la devi vedere tu a trovarla.
-Per trenta persone?
-E certo, mica lasciamo qualcuno a casa.
-Per una triennale stupida? 30 persone ed un autobus?
-Ma sei la prima nipote che si laurea! Sempre che tua cugina sciolga la prognosi sulla sua carriera universitaria, ma la vedo difficile. Quindi sei la prima.
-Sai, penso che la laurea non faccia per me...tosare pecore in Nuova Zelanda mi sembra più appropriato...

                                                                                                                           Midori

1 commento:

  1. Oddio è un incubo è la parte più brutta dei festeggiamenti---l'organizzazione!!(dei familiari). Però poi quando ci sei nel mezzo è stupendo è la TUA festa, solo tua!!! Meglio del matrimonio, non la devi dividere con nessuno!!

    RispondiElimina