martedì 7 agosto 2012

Questioni di stile

- No senti MioUomo, non mi fare incazzare, ché lo sai che se mi partono i cinque minuti è peggio per te!
-No, ascolta, ho detto che faccio così e quindi faccio così, quindi attaccati e piantala perché tu fondamentalmente devo capire una cosa...
-No, sei tu quello che non capisce, mi hai rotto..
-Ti ho detto che faccio così e così, adesso
-NO! SEI UN INSENSATO!
-No, ti ho detto che...
-Allora non stare neanche a venire!

Questi siamo io e il MioUomo al telefono a litigare. Perché lui sale qui in zona giovedì, e questa cosa vuol dire che conoscerà tutta la mia famiglia (come è successo a me) e, cosa ancora più importante, TUTTE LE MIE AMICHE (+ Gossip Boy, per lui menzione a parte).
Che lo giudicheranno, ameranno o odieranno come solo loro sanno fare. 
Sembra un nuovo reality. Staremo a vedere.

Ah, già, la litigata: siccome non verrà a casa mia, si è prenotato a tradimento il B&B, temporeggiando sul dirmi le date della sua venuta, in modo che io non potessi batterlo sul tempo. Ora però stiamo organizzando il week end alle 5 terre (che di per sé è già un suicidio economico,figurarsi sotto ferragosto... ma chissene, si vive una volta sola, e per lui, solo il meglio) e lui vorrebbe prenotare pure quella. Mentre io vorrei pagargli solo quella. 

-NO! Ti ho detto no! Non è nel mio stile!
-Neanche nel mio, e già hai voluto essere autonomo sul B&B, quindi poche storie!
-Non ci penso nemmeno a farmi prenotare da te! Quindi ora dimmi quale delle 5 terre è meglio!
-GIAMMAI! Non cederò neanche sotto tortura!
-Allora prenoto io a caso!
-NOOOOO!!! Millemila euro per un'inculata nooooo!! 

-Allora insomma...
-Vuoi lasciare fare a me?
-NO!
-Non vuoi mica che MioPadre si trasformi nell'Incredibile Hulk!
-NO!
-Allora fai come ti dico...guarda che sta già diventando verde, lo vedo, lì, di fronte alle Olimpiadi
-NO!
-E allora non mi lasci altra scelta:
-?
-BABBOOOOO!!! C'è il MioUomo al telefono che ti deve parlareeeee!
-NUOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO....Sì, pronto?

Da questo punto in poi, docile come un agnellino.
Che dire? Io non  perdo mai.

-Comunque sei stata scorretta...
-Tu mi hai portato a questo punto. 
-Senti, è scocciante, per non dire fastidioso...
-Quando sono venuta io giù hai pagato tutto te...
-E' una cosa diversa...
-Perché io sono femmina e tu invece sei portatore più o meno sano di Y? Non credo proprio.
Ah, e fammi un piacere ora che sali da me...
-Quale?
- Lasciati a casa questa patina obsoleta di meridionalità. 
Davvero, non si addice ai miei luoghi.

Con tanto affetto, Alex V.

A proposito: buon compleanno MioUomo! *smaksmaksmak*

2 commenti:

  1. Ahahahahah sembra la versione vagamente isterica dello spot di TriVaGo Hotel! Auguri TuoUomo!

    RispondiElimina
  2. Pure Il Guaio sta per conoscere tutta la mia famiglia + amiche... che guaio!
    Auguri al TuoUomo (in tutti i sensi.. ;) )!

    RispondiElimina