mercoledì 22 agosto 2012

Un po' di cultura

- Alex, sai cosa c'è stasera al Caffé della Versiliana?
- Noooo. E comunque non ci vado.
- C'è Maffei, il presidente dell'Accademia dei Lincei
-Ho già ascoltato una sua conferenza l'anno scorso a Roma.
-Ma cos'è?
-Non lo so, sarà un filosofo, c'è scritto professore emerito della Scuola Normale (questi sono i miei, intendiamoci*)
-NOOO!! MAFFEI E' UN MEDICO. UN NEUROSCIENZIATO!
-Ma qui c'è scritto...
-Non importa cosa c'è scritto lì, Maffei è un medico. Punto.
-Boh, io qui conosco solo il presentatore...Ma allora, visto che è medico non ci vuoi andare? Dai, ci vuoi andare?
-Nooo. 
-Ma sei sicura? Ma guarda che dev'esser bello...
-Babbo, ho detto di no, ho da fare.
-...e poi c'è Golfera, esperto di metodologie d'apprendimento..allora?
1 secondo: metodologie di apprendimento= tecniche di memoria.
tecniche di memoria=memorizzare formule biochimiche=finalizzare l'esame...
-A che ora hai detto che è questa cosa?
-Alle sei.
-E a che ora finisce?
-Alle 7 e mezza.
-E vabbè, via, andiamoci.

La mia costanza nel tirarmi indietro dalle offerte paterne alla fine è comparabile solo alla costanza con cui ogni sera io mi oppongo ai miei amici che vogliono uscire: 
1-Alex, usciamo...
2-Mmm no, dai...
3-Eddai...
4-Ok, mi hai convinto!
(il più delle volte non servono neppure gli step 2 e 3)

Alex V

*: niente, MioPadre fa così: non importa chi sia, cosa faccia, da dove venga: se è a parlare al caffé della Versiliana, allora dev'essere una persona emerita. Quindi andiamo ad ascoltarla e qualcosa di buono ne verrà fuori. Di sicuro.

Nessun commento:

Posta un commento