venerdì 3 agosto 2012

Luna piena- parte prima

Com'è bello il mare di casa mia di notte, piatto come una tavola, un'immensa infinita macchia scura chiusa tra due golfi.
Com'è bello il mare di casa mia, di notte, una sera d'estate quando fa caldo e ti spogli dai vestiti a festa e ti butti in quell'acqua nera e calda e pulita, perché anche se è sporca tanto mica la vedi che è sporca, che è notte. 
E sei tu, il caldo, il mare, un asciugamano per due, e mani e corpi e bocche che si cercano e si trovano e il tempo e il mondo e tutto quanto intorno si ferma, non esiste più, e forse non è mai esistito.
Com'è bello il mare di casa mia, di notte, quando c'è la luna piena e sembra un sogno, un viaggio, un altro pianeta. 




Com'è bello il mare di casa mia, di notte, e come sono belli i miei ricordi di estati passate, i miei momenti di estate presente, le mie speranze di estati future.


Alex V 






Nessun commento:

Posta un commento