sabato 14 luglio 2012

Casa Libera

Mutti, Baba e Lucia sono partiti alla volta di Milano, per aiutare psicologicamente la pupilla a fare l'esame. Ed eccomi qui, con casa libera. E Nonna P. Che poi è come dire casa libera.
Nonna P è la complice perfetta. Sorda, cieca  e va a dormire alle otto. Questo non significa che posso uscire ogni sera fino a tardi. No. Ma  è la festa che si trasferisce qui.
In una di queste settimane tipo, all'ultimo anno di liceo, organizzammo una spaghettata di classe. Seguito da pigiama party. Della spaghettata lei sapeva. Si mangiò il suo piatto di spaghetti ed andò a dormire. Quando il mattino dopo da camera mia emersero cinque altre persone, nonna p non si scompose e si limitò ad aggiungere altre tazze per la colazione. 
E non fece la spia con mutti e baba.
L'anno scorso organizzai una cenetta romantica col Rufo, sul terrazzo. Mi aiutò a preparare, sbafandosi poi gli avanzi o quello che preparavo via via. Anche questa volta finirà così, lo so.
Stasera è prevista una grigliata sul terrazzo, cosa che baba mi ha sempre vietato. Appunto.

In cambio della sua omertà, lei vuole che io sia ai suoi ordini. Dalle otto ho già steso due lavatrici, scoperto i letti, programmato i pranzi della settimana, messo in ordine la stanza, lavato a mano sei magliette, le ho preparato la colazione.

Nel frattempo ritrovo il bigliettino con le indicazioni di Mutti. 
Prima indicazione:
NON FARTI METTERE SOTTO DALLA NONNA.

Ah Mutti, se solo sapessi...

                                                                                                    Midori

3 commenti:

  1. La mia sorpresa è Nonna P, vero?? *______*
    Me la state portando a casa, non è così???
    *___________*

    RispondiElimina