venerdì 6 luglio 2012

Paranonnal activity: l robb

Penso di avere già accennato allo sport preferito di Nonna P.
Questo sport prevede due varianti, una estiva ed una invernale.
Quella invernale è in solitaria e consiste nell'andare a girare e rigirare i calzini, le magliette o gli slip appoggiati ad asciugare sul termosifone.
Quella estiva invece si pratica in coppia. Consiste sempre nel girare e rigirare "ll robb" (residuo della dominazione francese: robe significa vestiti), ma ad un livello more difficoult: sui fili per stendere del balcone. Ora, essendo la vita della nonna quasi inesistente, ormai, la nostra Batman del bucato, si avvale del suo Robin. Che sarei io.
-Midò, m tras l robb?
-Nonna, ma le hai stese due minuti fa.
-Fa caldo, si saranno asciugate.
Se le robe non si sono asciugate, Robin paga pegno: deve cambiarne la disposizione sui fili.

Questo sport è molto interessante. Pare che vi si registrino il maggior numero di omicidi interni alle squadre. Chissà perché...
Ora scusate, ma NonnaP mi chiama per il secondo round.

                                                                                         Midori

2 commenti:

  1. Non so se è più divertente il titolo del post o il suo contenuto! Nonna P è uno spasso!

    RispondiElimina
  2. Ahahahahahahahahah è adorabile, veramente, adorabile!
    Nonna P mi ricorda molto mia non... ehm... mia sorella :P Il suo hobby preferito è spolverare. L'ho sentita dire frasi come "Raffy, scusa, puoi spostarti di lì? Spolvero il soggiorno per riposarmi un po' prima di riprendere a studiare." True story.
    :D

    RispondiElimina