domenica 29 luglio 2012

Londra 2012: Segni salienti

Le Olimpiadi di Londra 2012 sono belle che iniziate,e io stranamente non ho neanche seguito lo show d'apertura (ero troppo impegnata a salutare mezzo mondo prima della partenza per casa, mi sento scusata). Per (s)fortuna pare che non mi sia persa molto*, e per Fortuna ci sono stati Doctor Ci. e Raffy ad aggiornarmi in tempo, prima che potessi vedere con i miei occhi. 

Ma il vero show sono state le gare:


Lazlo Cseh fuori. Subito. E io che ero già pronta a gioire contro Phelps (nulla contro Phelpsino caro, ma preferisco l'Ungheria agli Stati Uniti. E l'Italia all'Ungheria-ovviamente).


UNICHE FANTASTICHE INIMITABILI: sulle ragazze del fioretto qualsiasi discorso è superfluo. 
E chi se ne frega se non si parlano. Aspettiamo con ansia la gara a squadre.




Arco a squadre: i 3 atleti più nerd della storia hanno dato uno schiaffo molto più che morale agli americani, così fescion e abbronzati (tutta scena). Della serie: questo non è uno sport per fighetti, tornatevene a Miami e lasciate l'arco ha chi lo sa usare. 



E poi, come dice MioPadre, è la TV in 16:9 che ingrassa.
Peccato per le ragazze, che hanno mancato la qualificazione veramente per un soffio (di vento a favore): 199-200 per le cinesi. 


L'argento nella pistola non l'ho seguito.  My fault.


Sciabola: Montano e la sua rimonta spettacolare. Peccato per lo scontro fratricida a breve. Ma la vera sciabolata rimane comunque il suo taglio di capelli:

    


Meriterebbe una medaglia anche solo per la paraculaggine.


Nuoto Femminile: brivido per la Pellegrini, la Muffat bisogna dire ha presenza (e Amando la sta maledicendo in tutte le lingue, ché non l'ha messa nel fantanuoto).
       
Aspettiamo stasera, e magari speriamo anche nei tuffi...

Notevoli le ragazze della ginnastica, così piccoline e muscolosette. Io non ci capisco niente ma rimango sempre a bocca aperta.
        


Un plauso anche al giovanissimo Scarantino. Dai, che tra quattro anni quei 132 Kg te li mangi in un sol boccone!

Se devo dire la verità però, della sua gara quello che mi è rimasto in mente di più è sempre il sollevatore delle Fuji e il suo dente, o meglio, la mancanza del suo dente..

E quindi adesso vado a informarmi e a guardarmi gare di altri (tutti) sport, e a rifarmi gli occhi (di nuovo) col nuoto maschile...


                     

Sarò poco patriottica...ma del resto la Gnoccaggine è internazionale!!!


Alex V


*: dopo aver visto l'apertura delle Olimpiadi di Sidney, Atene e Pechino, posso dire che più mi è piaciuta è stata Sidney, seguita da quella di Pechino. Che l'apertura di Atene l'abbia guardata ma non me la ricordi non è un buon segno....



2 commenti:

  1. Noooo, ma Montano ha veramente quei capelli!? Oddio! O.o

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso hai capito a chi era rivolto lo sguardo tra lo sgomento la sorpresa e lo schifo della sempiterna Eli durante la cerimonia d'apertura!
      Alex V

      Elimina