martedì 24 luglio 2012

Fisiologia medica

Chi vuol capire capisca
Per quieto vivere invece mi sono resa conto che al Ricciolo le cose andavano spiegate passo passo. Nei minimi dettagli. Però è presto risultato chiaro che le parole, le spiegazioni, le mie ragioni, non erano sufficienti. Probabilmente il Ricciolo non mi ritiene sufficientemente intelligente, evidentemente ritiene che io non sia in grado di pensare da sola, di elaborare un pensiero autonomo. Perché, dice lui, altrimenti mi renderei conto di cosa sto per perdere (ci tengo a precisare che quello che sto per perdere, a sentir lui, sto per perderlo da circa 6, 7 mesi, ma purtroppo, a parer mio, ancora non l'ho perso).
Per fortuna, proprio quando tutte le mie ragioni venivano confutate da un categorico "tu dici così ma in realtà i tuoi sentimenti dicono un'altra cosa solo che tu ancora non sai"
(che a questo punto deve parergli una motivazione più che ragionevole per continuare a scassarmi beatamente la minchia perseguitarmi ché neanche il fantasma del maniero)
proprio in quel momento, in cui per disperazione pensavo di dare fuoco al telefono così che almeno non potesse contattarmi più, mi è venuta incontro la Medicina:




La scienza e la conoscenza sono due gran belle cose che sanno tirarti fuori dai guai.
Anche da quelli peggiori.
True Story.

Alex V


2 commenti:

  1. Se tu non hai dubbi hai pienamente ragione a pensarla così

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che non ho dubbi...è che ne sono proprio certa!
      Alex V

      Elimina