lunedì 2 luglio 2012

Quando meno te lo aspetti

Baba fa pulizie sul computer di casa, l'unico che quando avevamo quindici anni io e Lucia avesse internet.

-Io non capisco.
-Cosa Baba?
-Qui c'è una foto del figlio del Danese, il mio amico. Ma mica mi spiego come ci sia arrivata qui.

Flash: io a 15 anni, con Lucia al fianco, su MSN, fomentatissime.
-Fatti mandare una foto, fatti mandare una foto!
-Ma sei sicura?
-Oh, vuole uscire con te, tu sei in fase molla col cantante sfigatone della garage band! Questo ha anche il motore!
-Vabbè, glielo scrivo.
-OOOh. Mica è bello come dicevate.
-Già.
-Ma ha la tartaruga.
-Non ha azzeccato un congiuntivo.
-Ma ha la tartaruga.
-Ma i congiuntivi ed i condizionali?
-Ha la tartaruga ed il motorino. Facciamo il classico, Midori. Da noi a momenti hanno già la pancetta e la pelata. Che fai?
-Ok, ci esco e vedo come va.
A farla breve rimanemmo insieme un mese, un mese lunghissimo in cui soffrii le pene dell'inferno per la sua consecutio temporum. Poi lo mollai e tornai in fase tira e molla col leader della garage band, ma solo perché aveva scritto una canzone per riconquistarmi.

-Magari te l'ha passata il Danese stesso, che ne sai.
-Può essere. Vabbè la cancello dai.
-Ecco, si, bravo.

                                                                                                 Midori

2 commenti:

  1. "Facciamo il classico, Midori. Da noi a momenti hanno già la pancetta e la pelata." Sto morendo xD

    P. S. Uno che ha fatto il classico;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma la cosa triste è che veramente il campionario offriva questo ç.ç

      Elimina