venerdì 13 luglio 2012

Ritardi

Io non ho nulla contro i ritardi. 
Certo che quando iniziano a essere di 17 giorni una un po' si preoccupa. O dovrei dire due. 
Con tutto il buon senso del mondo, con tutte le precauzioni possibili, l'ansia un pochino inizia a sentirsi.
Soprattutto, inizi a vedere bambini ovunque: piccole pallette tonde e carucce bardate con le più improponibili mise estive spuntano ovunque su facebook.
Anche perché il numero delle mie coetanee con figlio, ultimamente, è aumentato esponenzialmente........e non fanno altro che pubblicare foto dei rispettivi pupi!
Bellissimi, per carità, ma a me il pensiero cade sempre lì, lì e ai miei 17 giorni di ritardo...poi penso che devo dare gli esami, sono stressata, lo sanno tutti che queste cose sballano l'asse ipotalamo-ipofidi-gonadi, sto' pure a fare fisiologia, lo dice anche la mia prof:

in periodi di stress fisico e mentale, l'organismo ne risente a livello riproduttivo (la riproduzione è l'omeostasi della specie) e se ne accorgono soprattutto le ragazze...vero ragazze?

Vero, vero, e se lo dice lei non ho né motivo né voglia né tempo per preoccuparmi oltre...

E proprio mentre ti sei autoconvinta di questa cosa e non ci pensi più le tue simpatiche amiche ti pubblicano una cosa di questo tipo:

(per la serie: ché, me la state a mandà?)

*Glom*...adesso mi tocca minimo per contrappasso...meglio non pensarci, sorridere e fare finta di niente.

Poi la nausea e il mal di testa lancinante di sera, l'emicrania fulminante che ti fa vedere tutto doppio e sfocato, che ti inchioda al letto...ti svegli e sei una donna nuova!
ERA ORA! IO ME LA PRENDEVO PIU' CON CALMA!

Alex V

ps: che poi lo so, cari i miei ormoni,che l'avete fatto apposta. Il mese scorso avete voluto cogliermi di sorpresa, ché non avevo comprato gli assorbenti perché non vi aspettavo, questo mese avete aspettato proprio che io ieri facessi la lavatrice con l'accappatoio. Quello bianco.
Stronze.

5 commenti:

  1. Tutto è bene quel che finisce bene, Alex cara... ci sarà tempo per il TuoOmetto ;) Per ora basta il TuoUomo, dico bene? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E un altro Happy end è stato portato a casa! Altro che quella squinzia di biancaneve!
      ;)
      Alex V

      Elimina
    2. Oddio non mi parlare di quella...
      *rigurgita litri e litri di vomito*
      sarò incinto? O__O

      Elimina