venerdì 6 luglio 2012

Cose che mi fanno stare bene...

...come fare un bell'orale: tranquilla, disinvolta, sicura di me e dei miei mezzi. Infilandoci anche un po' di filologia e greco antico, ché faccio medicina ma fa sempre bene ricordare le origini.
Mi ritrovo a ringraziare te, anonimo della prenotazione numero 8, che sei andato in bagno proprio mentre il professore più temuto chiamava, ed è passato oltre chiamando me, prenotazione numero 9, che un giorno ci rimango secca mentre aspetto di fare l'orale, tanta è l'ansia. (te, proprio te, Anonimo n°8, e sappi che se mi fosse andata male ti avrei chiamato stronzo).
Parafrasando Buffon (ormai al calcio mi sono proprio appassionata):
"Agli esami molto spesso vincono i più furbi, ma a volte vincono anche i più bravi"
Oggi sono stata brava. Me lo dico da sola. E la Fortuna era dalla mia.

Ma mi basta molto meno per farmi stare bene. E' un attimo, un momento.
Come la mia amica Orange che mi manda un messaggio appena fuori dall'aula d'esame, senza sapere che ho appena fatto un esame, e mi scrive che mi pensa e le manco e che spera vada tutto bene.

O come quando tornando a casa mi sono presentata all'amico dell'americana ragazza del brasiliano:
- Piacere, ci siamo già visti ma l'ultima volta non ci siamo presentati: sono Alex :)
- Certo, mi ricordo! Alex: la ragazza che si veste bene...

Oggi ho vinto. Ho vinto tutto. E sono felice.

La sessione è appena cominciata, sotto i migliori auspici. Che la Fortuna e la Sapienza siano con me fino alla fine. Di luglio, almeno.


Alex V

4 commenti:

  1. Complimenti!!! :-) In bocca al lupo per gli altri esami :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie e grazie! (sono del partito secondo cui il lupo ti protegge, quindi non è un bell'auspicio augurargli che crepi!)
      :) :)
      Alex V

      Elimina
  2. Hai stravinto!
    In bocca al lupo per il resto, che un po' del mio fattore C ti assista! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie, e speriamo sempre bene verso il fattore C (che serve sempre)
      Alex V

      Elimina