mercoledì 11 luglio 2012

Questioni di quantità

Per il ritorno di Lucia, Nonna Loren ha fatto riso patate e cozze. Si, lo so, rispettiamo tutti i clichè dei pugliesi tipo, Peroni, riso patate e cozze, fioroni,taralli e mare. Ma che ci volete fare...

-Allora, Midori, a te e a Lucia è piaciuto?
-Mò, nonna, buonissimo.
-Eeeeh cara mia... ma è bastata la teglia che vi ho mandato?
-Quella grande quanto tutto il piano da lavoro della cucina? Direi proprio di si.
-Ho dovuto cambiare tutte le quantità della ricetta. Figurati che in quella originale dava appena 150 grammi di riso per quattro persone, mezzo chilo di cozze ed uno di patate. Una miseria.  
-Nonna, scusa ma che quantità hai usato tu?
-Eh, 3 chili di riso, ed il resto vien da se.
-Ma nonna...
-Poco eh? Lo sapevo. La prossima volta ne faccio di più.

                                                                                                  Midori

6 commenti:

  1. ehehehehe..che cara tua nonna ;-)))...guarda in genere le nonne han sempre paura che muoriamo di fame ;-))..un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah, nonna pi è sempre adorabile :)
      Alex V

      Elimina
    2. questa non è nonna p, è nonna loren, la nonna paterna ;)

      Elimina
  2. Uuuuh anch'io voglio riso, patate e cozze =D

    RispondiElimina
  3. Hahaha!!!! Le nonne sono uguali dappertutto!!!

    Partecipa al mio giveaway - vinci un bracciale Cruciani
    Www.theitaliansmoothie.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le nonne son sempre fantastiche :)
      Al giveway partecipiamo volentieri e grazie per esser passata ad avvertire! :)
      Alex V

      Elimina