domenica 15 luglio 2012

Postumi

Mentre montavamo la griglia per la carne mi chiama Baba.
-Mi raccomando non fare grigliate, che ti conosco.
Appunto.

La serata è andata benissimo. Non abbiamo fatto danni e più o meno verso le undici si era tutti piacevolmente brilli. La Peroni è la risposta a tutti i mali del mondo.  E poi la serata è stata un piacevole degradare fino a quell'ubriachezza che a Bari definiamo "Stej tutt Ailoveù"(sta tutto i love you). In in particolar modo avevo raggiunto un livello di Ailoveù che rasentava l'Illuminazione. C'è da dire che avevo bevuto più di tutti gli altri, ad essere sinceri, perché a e la birra piace. E con la salsiccia arrostita è la morte sua.
Classificando le ubriacature, le migliori sono decisamente quelle da birra. Il vino mi prende alla testa, i superalcolici mi mettono completamente a soqquadro lo stomaco. Vogliamo parlare dei postumi, poi? Il vino ed i superalcolici te li porti addosso anche il giorno dopo, con il cerchione alla testa, mal di stomaco, nausee e la fotofobia. Con la birra è tutto sommato più semplice. Tutto si riduce a tanta pipì, tanta sete ed un po' di mal di testa che poi passa in un niente*. Basti dire che dopo essere andata a dormire ubriaca alle 4, alle 8 ero già in piedi a lavare il terrazzo, insieme a Rufinho, il fratello del Rufo,sentendoci tra l'altro entrambi superfighi, con occhiali da sole e scope. Basta poco per sentirsi star.

Che poi ieri sera oltre ad essere tutta Ailoveù, ero anche molto Volemosebene. Altra cosa che mi caratterizza, come potrà testimoniare AlexV. Lo stato Volemosebene porta fuori tutta la dolcezza che c'è in me, anche e soprattutto verso persone che di solito mi stanno un po' sulle palle. Vittima del mio affetto ieri sera è stata un'amica del Rufo. Questa tipa in sé non ha fatto niente, anzi è buona, tanto buona, troppo buona. Praticamente una principessa Disney della fase ante-femminismo: leziose, sorridenti, che non riescono a pensare e dire male di nessuno, che vuole piacere a tutti. Quindi lei si impegna a più non posso per piacermi, starmi simpatica. Ecco, normalmente io sono cortese, gentile, ma un po' distaccata, anche se dentro di me muoio dalla voglia di prenderla per le spalle, scuoterla ed urlarle di essere più cattiva e meno stucchevole.
Ecco ieri sera ero tutta sorridente, dolcissima, le ho proposto di andarci a fare un caffè insieme qualche volta. E nella mia testa c'era il tecnico che si occupa del collegamento lingua cervello completamente disperato, perché il collegamento era irrimediabilmente saltato. Per lo meno la tipa in questione quando beve passa un po' al lato oscuro ed un po' di sana acidità e cattiveria passa a scorrerle in vena. Deo gratias. La soluzione è tenerla sempre un po' etilica.
In tutta questa mia esplosione d'affetto, il Rufo era compiaciuto, perché finalmente la smettevo di fare la stronza bastarda che sono per essere un po' più socievole. Poi dicono che l'alcool crea problemi.

Peace ragazzi. Nonna P mi ha chiesto di farle pompare la Messa nelle casse, per fare concorrenza alla dirimpettaia sorda come lei. Vincerà Teledheon oRete 4? Messa cantata o messa semplice? Sarà un duello all'ultimo Alleluja.

                                                                         Midori
*Tra i postumi nel mio caso si aggiungono frequenti visite al bagno non-per-la-pipì, causa intolleranza a tante cose fermentate. Come la birra e gli alcolici tutti. Ed al cioccolato. Al tabacco. E a tante altre cose. Ma questa è un'altra storia, quella delle tristi allergie di Midori e Lucia Pa.

Nessun commento:

Posta un commento